CuoreToro.it
·16 April 2025
Torino alla ricerca dell'attaccante: l'idea potrebbe arrivare da Venezia

CuoreToro.it
·16 April 2025
Il Torino sta già pensando al mercato estivo, visti gli obbiettivi stagionali ormai raggiunti. Uno dei reparti dove ancora oggi permangono molti dubbi è sicuramente l'attacco dove, tra punte ed esterni, ci sono poche certezze. Per questo il direttore Vagnati sta sondando diversi profili, tra cui quello di Oristanio del Venezia, alla sua migliore stagione in Serie A, nonostante la squadra veneta sia in lotta per non retrocedere in Serie B.
Recentemente sono emersi altri dettagli. L'attaccante del Venezia ha appena cambiato agente, un segnale importante in vista del mercato estivo.
Eusebio Di Francesco
"L’agente Fifa Mario Giuffredi comunica che Gaetano Oristanio, attaccante in forza al Venezia, è ufficialmente un assistito della M.A.R.A.T. Football Management In bocca al lupo a Gaetano Oristanio per tante gioie professionali da vivere insieme".
Gaetano Pio Oristanio (Vallo della Lucania, 28 settembre 2002) è un calciatore italiano, centrocampista o attaccante del Venezia.
È un trequartista duttile, che può mettersi in mostra anche qualche metro più avanti o sulla corsia esterna d'attacco. Sinistro di piede, è particolarmente abile negli inserimenti in area di rigore e nelle conclusioni dalla distanza, anche su calcio piazzato.
Il 13 luglio 2024 Oristanio viene ceduto per 5 milioni (oltre a una percentuale sulla futura rivendita) al Venezia, neo-promosso in Serie A, con cui firma un contratto quinquennale.