Tottenham, non è cambiata la posizione del club: Werner tornerà al Lipsia | OneFootball

Tottenham, non è cambiata la posizione del club: Werner tornerà al Lipsia | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·7 April 2025

Tottenham, non è cambiata la posizione del club: Werner tornerà al Lipsia

Gambar artikel:Tottenham, non è cambiata la posizione del club: Werner tornerà al Lipsia

Timo Werner non ha convinto e il Tottenham non intende tenere il tedesco anche nella prossima stagione, dunque il suo ritorno in Germania in attesa di nuova destinazione è ormai certo.

È dal 2020 che Werner non è più lo straordinario centravanti che avevamo conosciuto nella prima esperienza a Lipsia. Il classe ’96 sembrava destinato ad una carriera da sogno nei grandi club, ma il rendimento reale non ha mai rispettato le aspettative, che di certo erano alte. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, Werner è destinato a tornare al Lipsia, club che ne detiene il cartellino, visto che il Tottenham in cui gioca in prestito ha deciso di non tenerlo anche nella prossima stagione, non riscattandolo e rimandandolo al mittente. Una volta tornato, la probabilità che il Lipsia lo rigiri in prestito o trovi una soluzione definitiva per la sua cessione è assai probabile.


Video OneFootball


Le statistiche di Werner

Werner è passato a giocare in prestito con il Tottenham Hotspur nel gennaio 2024. In precedenza giocava per l’RB Lipsia, per cui ha collezionato 162 presenze in campionato, con 89 gol e 30 assist, dopo aver raggiunto il club nell’agosto 2022, mentre prima giocava per il Chelsea. Il 14 settembre 2020 Werner ha esordito in Premier League con il Chelsea, all’età di 24 anni e 192 giorni, contro il Brighton. La prima presenza con il suo club attuale, il Tottenham Hotspur, in Premier League è stata nella partita contro il Manchester United il 14 gennaio 2024. In totale, nella sua carriera in Premier League, ha giocato 87 gare con 12 gol e 15 assist per i compagni.

Lihat jejak penerbit