UCL | LA CONFERENZA STAMPA DEL PSV | OneFootball

UCL | LA CONFERENZA STAMPA DEL PSV | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·10 Februari 2025

UCL | LA CONFERENZA STAMPA DEL PSV

Gambar artikel:UCL | LA CONFERENZA STAMPA DEL PSV

Alla vigilia della sfida di Europa League tra Juventus e PSV Eindhoven, l’allenatore dei biancorossi Peter Bosz e Luuk de Jong hanno parlato in conferenza stampa, soffermandosi sull’avversario, sulla sfida di domani e sulle differenze tra il calcio italiano e quello olandese.

LE PAROLE DI BOSZ

SULLA JUVENTUS E SULLA PARTITA


Video OneFootball


«La Juventus è un club top, noi giochiamo nell’Eredivisie per il titolo, ma la Juve è una grandissima società. Ho visto diverse loro partite, compresa quella contro il Como, e anche loro hanno avuto alti e bassi. È una squadra forte, con giocatori di grande qualità e sappiamo che sarà una gara difficile.

Non ho mai paura, nemmeno domani e nemmeno cinque mesi fa. Sappiamo che possiamo ribaltare la situazione, domani scenderemo in campo per vincere. Se non ci riusciremo, ci sarà la gara di ritorno a Eindhoven, ma il nostro obiettivo è ottenere un risultato positivo fin da subito».

SULL’ITALIA E SUL CALCIO ITALIANO

«Ci sono grandi differenze tra la Serie A e l’Eredivisie. L'Italia è un paese più grande, con un ranking e risorse economiche superiori. Noi dobbiamo essere più furbi e cercare di sfruttare al massimo le nostre qualità. Lo facciamo da tantissimi anni e dovremo farlo anche domani.

Per il calcio olandese è molto importante avere due squadre impegnate contro formazioni italiane. Sono curioso di vedere come risponderemo sul campo e dove saremo tra una settimana. Vogliamo dimostrare di poter competere contro squadre di questo livello».

LE RISPOSTE DI DE JONG

LA GARA DI DOMANI

«La gara contro la Juventus sarà molto importante per noi, perché affrontiamo una grande squadra su un palcoscenico prestigioso. Sappiamo che sarà una sfida dura, ma vogliamo fare risultato per arrivare alla gara di ritorno nelle migliori condizioni possibili. Cinque mesi fa è stata una partita complicata, era la prima sfida della fase a gironi e forse non eravamo ancora al massimo. Ora sarà diverso, dobbiamo portare a Eindhoven un buon risultato per giocarci tutto la prossima settimana. Sappiamo che la Juve è una squadra solida, con grande esperienza e qualità. Il calcio italiano è diverso dal nostro, le squadre sono più organizzate e attente tatticamente, ma noi dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco e avere il coraggio di attaccare».

IL MOMENTO DEL PSV

«Nel calcio ci sono sempre momenti più difficili, l’importante è farli durare il meno possibile. Sappiamo che i risultati recenti non sono stati positivi e questo influisce sull’atmosfera, ma nel gruppo andiamo tutti d’accordo e lavoriamo per migliorare. I risultati portano entusiasmo, quando non arrivano è più complicato, ma dobbiamo reagire insieme. Contro la Juve avremo un'occasione importante per dimostrare il nostro valore».

Lihat jejak penerbit