Inter News 24
·24 Januari 2025
Inter News 24
·24 Januari 2025
Quando aveva cominciato a circolare la voce relativa alla voglia di Kyle Walker di cambiare aria, il nome del terzino e capitano del Manchester City era stato accostato anche al calciomercato Inter, soprattutto in Inghilterra. In Italia tale pista non ha mai trovato conferme, mentre la squadra realmente interessata al suo acquisto è stata il Milan. Dopo alcune settimane di trattativa, i rossoneri hanno ufficializzato il colpo. Di seguito il comunicato.
LA NOTA – «AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC.
Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023.
Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze.
Walker indosserà la maglia rossonera numero 32».