Juventusnews24
·20 Februari 2025
Weah un lampo in mezzo al buio: gol a parte è tra i migliori della serataccia di Eindhoven, quel dato lo dimostra. I numeri della sua gara

Juventusnews24
·20 Februari 2025
Forse la serata più amara della stagione. Perchè è sfumato tutto in una notte uno degli obiettivi più importanti della stagione e oggettivamente ampiamente alla portata della Juventus, che si presentava al Philips Stadion di Eindhoven con la possibilità di passare questo turno con due risultati a disposizione su tre. È tutto buio o quasi nella serataccia contro il Psv, che ha messo a dura prova la Vecchia Signora stremandola e alla fine colpendola inevitabilmente nei tempi supplementari. Tra i calciatori che però, nonostante tutto, hanno fatto il loro e lo hanno fatto anche in un contesto di difficoltà come quello di ieri c’è senza ombra di dubbio Timothy Weah.
L’americano ha ridato voce e speranza a una Juve che sembrava già morta, grazie a un vero e proprio capolavoro balistico. Ma c’è tanto di più nella sua prestazione come raccontano i numeri raccolti da Sofascore nell’arco di questa partita. Nei 120 minuti giocati da terzino ha retto benissimo sulla corsia di destra limitando come meglio ha potuto le iniziative di un ispiratissimo Lang. 2 i salvataggi, 2 gli intercetti, 66 tocchi del pallone, 75% di passaggi precisi, 8 duelli vinti su 10 e 2 falli subiti. Insomma una prestazione di grande consistenza in una serata in cui la Juve doveva dare le risposte dal punto di vista della maturità e del carattere. Se a livello di squadra la prova è fallita, per Weah il discorso è completamente opposto.