OneFootball
·14 de maio de 2025
OneFootball
·14 de maio de 2025
Questa sera, per la 78ª volta nella storia, verrà assegnata la Coppa Italia: a sollevarla sarà il Milan o il Bologna?
In attesa della finalissima, andiamo a leggere le news più importanti di giornata.
La Juventus tenta l’affondo per Sandro Tonali, pur consapevole della complessità dell’operazione. Secondo La Stampa, i bianconeri starebbero valutando un’offerta che coinvolgerebbe Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, due profili apprezzati in Premier League.
Parallelamente, secondo Fabrizio Romano il club è vicino all’acquisto del giovane Shane van Aarle, difensore classe 2007 del FC Eindhoven. Il talento olandese, destinato alla Next Gen, rappresenta un investimento strategico in ottica futura.
Il Real Madrid è già al lavoro per rinforzare la rosa: in arrivo Alexander-Arnold, trattativa avviata per Huijsen e si cercano anche un terzino sinistro e un centrocampista. Gli occhi sono finiti sul Milan.
Secondo Marca, nel mirino dei Blancos c’è Tijjani Reijnders: il centrocampista, già in cima alla lista del Man City per Fabrizio Romano, è sotto contratto fino al 2030, e piace molto per affidabilità e il rendimento avuto in questa stagione.
L’Inter valuta seriamente Joshua Zirkzee come rinforzo offensivo: l’obiettivo è trovare un terzo attaccante di qualità, capace di far rifiatare Lautaro e Thuram senza farli rimpiangere. Il profilo dell’olandese, reduce da un’annata difficile allo United, ma brillante in Serie A con il Bologna, per il Corriere dello Sport piace per tecnica, fisicità e versatilità.
L’idea è proporre un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. L’operazione è in linea con i parametri economici del club e si valutano anche alternative come Raspadori o Bonny.
Il Napoli osserva da vicino il Bologna: secondo Il Mattino, il ds Giovanni Manna punta a tre giocatori rossoblù per rinforzare la squadra nella prossima stagione.
Oltre al difensore Sam Beukema, gli obiettivi sono Lewis Ferguson, che completerebbe un tris scozzese a centrocampo, e ovviamente l’esterno offensivo Riccardo Orsolini, come già segnalato tempo fa.
Lorenzo Pellegrini si opererà in Finlandia per l’infortunio al retto femorale, come riporta Calciomercato.com. I tempi di recupero si allungano: rientro previsto tra fine agosto e inizio settembre.
La situazione potrebbe complicare i piani della Roma, inizialmente intenzionata a cederlo in estate, ma ora in difficoltà nel trovare acquirenti.
La Lazio prende tempo sul rinnovo di Matías Vecino, nonostante il giocatore sia determinante in questo finale di stagione e desideri restare. Secondo Il Corriere dello Sport, il ds Fabiani non ha ancora avviato contatti concreti.
Nel frattempo, il Como osserva con attenzione la situazione ed è pronto a inserirsi per provare a ingaggiare l’ex centrocampista dell’Inter.
La Fiorentina monitora Pablo Fornals del Betis, centrocampista classe 1996, eliminata dai biancoverdi in Conference League. Come riportato dal sito Ficherio, il club viola lo considera un possibile rinforzo per la mediana in vista della prossima stagione.
Sul giocatore c'è anche il Milan, che lo ha inserito nella lista dei possibili acquisti estivi. Il Betis lo valuta circa 15 milioni di euro e la Fiorentina resta vigile sull’evolversi della situazione.
📸 Marco Luzzani - 2025 Getty Images