Juventusnews24
·01 de janeiro de 2025
Juventusnews24
·01 de janeiro de 2025
Danilo è finito ai margini dei progetti bianconeri e resta un nome in uscita dal calciomercato Juventus già a gennaio. Con la partenza del brasiliano, inevitabilmente il club bianconero dovrà rinforzarsi con un paio di difensori per sopperire a livello numerico alle difficoltà del reparto arretrato. Ecco quindi che, negli ultimi giorni, con una certa insistenza è tornato a farsi largo il nome di Antonio Silva. Il portoghese, come ormai risaputo, vorrebbe lasciare il Benfica e non sta facendo nulla per nasconderlo. Jorge Mendes è già al lavoro, ma ci sono alcuni ostacoli sull’approdo del calciatore a Torino.
Negli scorsi giorni la Juventus aveva presentato una prima offerta al club lusitano per l’acquisto del giocatore. Un prestito oneroso a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 30, che non è però bastato a convincere i portoghesi che, invece, preferirebbero inserire almeno un obbligo. C’è poi una frangia, all’interno della società Benfica, che non ha gradito le già citate esternazioni di Jorge Mendes e vorrebbe quindi trattenere Antonio Silva ad ogni costo, considerando anche le elezioni presidenziali di mezzo.
Se su questo fronte la situazione non è delle più semplici, anche la concorrenza rappresenta un potenziale problema per Giuntoli e la squadra mercato. Nelle ultime ore, con l’arrivo di Conceicao sulla panchina del Milan, si è parlato di un possibile approdo in rossonero di Silva, favorito sempre dal lavoro del suo procuratore. Non vanno poi dimenticati gli interessi di Barcellona e Real Madrid, entrambe alla ricerca di profili per il futuro con cui puntellare la propria retroguardia. Insomma, in sostanza, almeno su questo fronte, ci sarà da battagliare per raggiungere la tanto agognata fumata bianca.