DirettaCalcioMercato
·27 de maio de 2025
Atalanta, incontro con Gasperini per decidere il futuro: la situazione

DirettaCalcioMercato
·27 de maio de 2025
In questi minuti a Zingonia è in corso un meeting tra la dirigenza dell’Atalanta e Giampiero Gasperini per delineare il futuro.
I futuri di Giampiero Gasperini e dell’Atalanta sono ancora tutti da scrivere. Con la stagione appena conclusa, la dea ha bisogno di capire se potrà contare sul suo mister anche nella prossima stagione o se, invece, le strade dei due si separeranno dopo 9 anni storici per la società bergamasca. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è in corso in queste ore un summit a Zingonia tra l’allenatore e i Percassi per discutere del futuro e per tentare di prolungare il contratto. In giornata sapremo sicuramente di più sull’esito dell’incontro.
Dopo l’ultima sfida di campionato persa per 2-3 contro il Parma, Giampiero Gasperini si era espresso così riguardo il suo futuro:
“Dopo anni credo che sarà molto difficile ripetersi, la Champions penso sia qualcosa di davvero complicato, dovremmo confrontarci proprio su questo. Io credo in questo momento di non essere più capace di rimanere su questo livello: ora bisogna rifondare con umiltà, io ritengo che raggiungere la Champions sia qualcosa di alto. Per una volta in nove anni dovrò abbassare l’asticella, non so se sarà accettato o meno. Forse nell’ultimo anno si è creata qualche crepa, qualche visione diversa, ma tutto è superabile”.
Parole che, dunque, lasciano uno spiraglio di addio.