OneFootball
·18 de dezembro de 2024
OneFootball
·18 de dezembro de 2024
L'Atalanta non fa sconti e scende in campo con molti titolari, mettendo al sicuro il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia già nel primo tempo contro il Cesena: poker nei primi 45 minuti, con il risultato che si fa ancora più pesante nella ripresa.
Nei primi 8 minuti la Dea va subito sul 2-0: Zappacosta trova il gol al 4' a conclusione di una bella azione manovrata, mentre il raddoppio arriva con De Keteleaere che pesca l'angolino dopo un assist meraviglioso di tacco da parte di Reegui.
Poi Samardzic triplica al 27' con un tiro deviato da centro area e De Ketelaere segna il 4-0 al 35' a termine di un'azione simile a quella del 2-0: triangolazione in area (questa volta con Samardzic) e arriva il gol con una conclusione incrociata.
Nella ripresa, i cambi portano nuova energia: Brescianini segna subito su assist di Toloi, portando il risultato sul 5-0. Zaniolo sfiora il gol, mentre Samardzic sigla il sesto con un destro preciso. Nel finale, il Cesena segna il gol della bandiera con Ceesay. 6-1 il risultato finale e quarto di finale contro il Bologna conquistato.
Un primo tempo stupendo per l'Atalanta ma che non è un record, visto che a gennaio 2023 era riuscita segnare 6 gol in uno solo tempo in Serie A contro la Salernitana: incontro finito 8-2.
Per CDK è la seconda doppietta in Coppa Italia dopo quella segnata contro il Sassuolo negli ottavi di finale della scorsa stagione, partita finita 3-1. In stagione invece sale a 8 reti totali con la Dea. In generale, per De Ketelaere è la quinta doppietta con l'Atalanta.
Fino ad oggi Samardzic non era mai riuscito a segnare due gol nella stessa partita: impresa compiuta. L'ex Udinese non realizzava una doppietta dalla stagione 2019/20, quando giocava nell'Hertha U19.
📸 Marco Luzzani - 2024 Getty Images
📸 Marco Luzzani - 2024 Getty Images