Calcionews24
·01 de maio de 2025
Barcellona Inter, De Jong nel post partita: «Dobbiamo vincere in Italia. Inter squadra top, bravi nei calci piazzati. Non cambieremo il nostro gioco!»

Calcionews24
·01 de maio de 2025
Nel corso del post partita di Barcellona Inter, semifinale d’andata di Champions League terminata sul 3 a 3, il centrocampista dei blaugrana Frenkie De Jong ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
PARTITA INCREDIBILE, NON ABBIAMO MAI RINUNCIATO A GIOCARE. CHE PARTITA HO VISTO DAL CAMPO? – «Una partita in cui sono successe tante cose, tanti gol. Credo che per il pubblico neutrale sia stata una partita molto divertente. Dobbiamo andare a vincere in Italia».
SUI GOL SUBITI DA CALCIO D’ANGOLO – «Sì, dobbiamo fare meglio. Sappiamo che l’Inter ha molta statura, hanno molti più centimetri di noi e sono molto forti nei duelli aerei. Lo sapevamo, loro sono stati bravi mentre noi dobbiamo migliorare in questo aspetto».
RISCHI ANCHE IN CONTROPIEDE, CAMBIEREMO MODO DI GIOCARE AL RITORNO? – «No, noi giochiamo sempre così. Ci sono alcuni rischi, però ci porta anche a creare tante occasioni e segnare dei gol. E’ il nostro modo di giocare e non credo che lo cambieremo, ma lo dovrai chiedere al mister».
COSA FARE AL RITORNO – «Non lo so, l’Inter è una squadra di livello top con giocatori fortissimi, che lavora molto bene di squadra. In casa sono forti, però anche noi abbiamo una grandissima squadra e spero che potremo vincere lì».
COSA ERA SUCCESSO A YAMAL NEL RISCALDAMENTO? – «Non lo so, è vero che ho visto che è rientrato negli spogliatoi però alla fine ha potuto giocare, e anche piuttosto bene».