Bari, l’ex Floriano: “Bonfanti tra i prezzi pregiati di Serie B. Cesena? Giocare al Manuzzi è sempre difficile” | OneFootball

Bari, l’ex Floriano: “Bonfanti tra i prezzi pregiati di Serie B. Cesena? Giocare al Manuzzi è sempre difficile” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·24 de janeiro de 2025

Bari, l’ex Floriano: “Bonfanti tra i prezzi pregiati di Serie B. Cesena? Giocare al Manuzzi è sempre difficile”

Imagem do artigo:Bari, l’ex Floriano: “Bonfanti tra i prezzi pregiati di Serie B. Cesena? Giocare al Manuzzi è sempre difficile”

Intervenuto ai microfoni di tuttobari.com, l’ex attaccante del Bari, Roberto Floriano, ha fatto il punto sulla situazione in casa biancorossa.

Questo un estratto:


Vídeos OneFootball


Io penso che, alla luce della scorsa annata, il Bari stiamo facendo un ottimo campionato. I numeri danno ragione a Longo e la stagione è positiva. I galletti hanno fatto un bel filotto, poi interrotto da un paio di sconfitte, ma poi hanno ripreso il loro cammino“.

Bonfanti? Il ds ha preso un ottimo attaccante. È tra i pezzi pregiati della B. Può giocare sia da punta unica che in coppia con un compagno. È un attaccante moderno, fisico ma è anche un rapace d’aria.Il Bari non poteva fare scelta migliore“.

Il problema attaccante ora è stato risolto, il Bari faceva fatica a fare gol. Ora ho letto che si cerca un trequartista e penso sia un ruolo in cui i biancorossi un po’ difettano. Il possibile ingresso di Pereiro potrebbe regalare nuova linfa in quella zona di campo. Per il resto non penso abbiano bisogno di grandissimi aggiustamenti“.

Molti giocatori sono andati sopra le aspettative ma sicuramente Dorval è quello che impressiona di più per la sua crescita esponenziale. Mi dispiace parecchio per Sibilli perché ha letteralmente trascinato il Bari nella scorsa stagione e si è un po’ perso, ma sono convinto e mi auguro che si ritroverà. Anche Falletti è un ottimo giocatore ed è importante che renda sempre al top“.

Le prime partite del girone di ritorno diranno molto sul destino dei biancorossi. Se il Bari comincia ad ottenere qualche risultato positivo potrà avere lo slancio per togliersi diverse soddisfazioni. In generale io penso che i galletti debbano arrivare ai play-off, soprattutto alla luce del girone d’andata fatto“.

Giocare al Manuzzi è sempre difficile. Il pubblico è caldo e gli spalti sono vicini al campo. La squadra è formata da ottime individualità e sono guidati da un bravo allenatore che voi conoscete bene a Bari. Hanno vinto in casa della Samp e sicuramente se la giocheranno con l’euforia della vittoria. I ragazzi di Longo dovranno essere bravi a capire i momenti della partita“.

Vedo Pisa e Sassuolo sopra tutti. Lo hanno dimostrato nel girone d’andata e stanno continuando a fare bene anche in queste prime del ritorno. Per i playoff la lotta sarà molto più accesa“.

Saiba mais sobre o veículo