PianetaSerieB
·02 de fevereiro de 2025
PianetaSerieB
·02 de fevereiro de 2025
Il tecnico del Bari Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Frosinone: “Secondo me è stata una vittoria dal peso specifico notevole, la classifica si stava accorciando anche dietro. In questo campionato bisogna avere l’ambizione di guardare avanti e l’umiltà di guardarsi indietro, anche una squadra come il Frosinone ha giocatori forti e si trova sotto perché è stata sfortunata con gli infortuni. L’abbiamo voluta con quella partita sporca che ci era mancata, nella ripresa serviva anche concedere un po’ più il palleggio agli avversari, siamo stati bravi a chiuderla”.
Longo ha proseguito: “Nel primo tempo la partita è stata diversa dal secondo. Eravamo noi ad affrontare una squadra al limite dell’area, che giocava solo in ripartenza, sappiamo quanto sono complicate questo tipo di gare. In questa categoria diventa complicato. Abbiamo avuto la pazienza per trovare l’episodio. Nella ripresa, visto che la vittoria doveva essere portata a casa a tutti i costi, abbiamo lasciato il pallone al Frosinone e siamo stati premiati segnando in contropiede. Questo tipo di partita non sappiamo farlo ancora bene, altrimenti avremmo avuto tanti punti in più, anche nella ripresa dovevamo lavorare meglio.. Abbiamo corso qualche rischio di troppo”.
Su Favilli: “Sono molto contento per lui e per tutti, se lo merita. Lavora duro e ha tante qualità, ma anche per chi l’ha preso, quando abbiamo scelto lui sapevamo che era questo tipo di centravanti, anche se conoscevamo il rischio della continuità. Ma se sta bene è un giocatore forte per la categoria. Pensavamo che se fossimo riusciti a dargli continuità fisica poteva darci una grande mano, tocco ferro per lui perché mi auguro una seconda parte di campionato importante“.
Longo ha proseguito: “Siamo in emergenza. Abbiamo affrontato questa partita senza Lasagna, Novakovich, Lella e Oliveri, Simic si è fatto male nel riscaldamento e Pucino ad inizio gara, per lui probabilmente sarà una forte contusione. A Castellammare non avremo gli squalificati Maita e Benali“.
Ao vivo