Benali: “Mi sento importante, percepisco la stima dei baresi. Playoff? Non voglio pensare che siamo inferiori alle altre 8 di testa” | OneFootball

Benali: “Mi sento importante, percepisco la stima dei baresi. Playoff? Non voglio pensare che siamo inferiori alle altre 8 di testa” | OneFootball

Icon: PianetaBari

PianetaBari

·24 de março de 2025

Benali: “Mi sento importante, percepisco la stima dei baresi. Playoff? Non voglio pensare che siamo inferiori alle altre 8 di testa”

Imagem do artigo:Benali: “Mi sento importante, percepisco la stima dei baresi. Playoff? Non voglio pensare che siamo inferiori alle altre 8 di testa”

Tra i migliori del Bari in questa stagione, Ahmad Benali è stato intervistato da L’Edicola. L’ex centrocampista del Brescia è ormai da un anno a questa parte tra i migliori in campo, con un ruolo da play che gli ha ridato una nuova giovinezza. Di questo e di tanto altro ne ha parlato il libico, punto fermo della squadra di Longo e riferimento all’interno dello spogliatoio. Clicca qui per leggere l’intervista a Maita.

Da oggi ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Benali: “Mi sento importante, percepisco la stima dei baresi. Playoff? Non voglio pensare che siamo inferiori alle altre 8 di testa”

Copyright: SSC Bari

L’intervista a Benali

Benali parla del suo ruolo: «Mi sento un giocatore importante, ma allo stesso tempo uno dei tanti perché so che nel calcio ci vuole poco a perdere il posto e per mantenerlo bisogna sempre lavorare al massimo e sfruttare le occasioni che ti vengono date. Quindi mi concentro su me stesso e mi metto a disposizione della squadra, aiutando anche i colleghi più giovani. In questo momento mi sento più completo rispetto a prima e cerco di sfruttare le mie caratteristiche».

Le prospettive future: «Mi sento un giocatore che ha imparato con gli anni da tutti gli allenatori e da tutti i compagni che ho avuto e riesco a fare un po’ di tutto. Ovviamente ho molti difetti che ancora oggi posso migliorare tantissimo e cerco di farlo tutti i giorni. Essere arrivato a questa età a giocare in una piazza come il Bari non è scontato e sono contento di questa continuità e di questa stima che la gente ha nei miei confronti e che percepisco».

Il momento del Bari: «Penso che a livello di prestazioni abbiamo avuto continuità. Ovviamente, ci sono stati dei momenti più brillanti e momenti meno brillanti, sicuramente si poteva vincere qualche qualche partita in più e ce lo meritavamo pure. Io dico che alla fine raccogli quello che hai seminato. Quindi, se i punti che abbiamo sono quelli, evidentemente quelli ci meritiamo. Però, secondo me, questa squadra può ancora crescere, cioè deve credere ancora di più in se stessa perché la ritengo una squadra forte. Nel girone di ritorno le gare sono meno belle e meno brillanti perché pesano di più sul campionato».

Benali chiude parlando dei playoff: «Noi dobbiamo sempre guardare davanti perché per me che la vedo tutti i giorni è una squadra forte e può ambire a fare grandi cose. Quest’anno siamo ripartiti da zero, dopo i playout. È una squadra nuova, con un allenatore nuovo e ritengo che stia facendo un buon campionato. Il Bari deve ambire a fare i playoff perché non voglio pensare che sia inferiore alle altre otto squadre di testa».

Saiba mais sobre o veículo