DirettaCalcioMercato
·25 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·25 de janeiro de 2025
Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di sabato 25 gennaio.
23:45 – LECCE, GIAMPAOLO: “DORGU? CONCENTRATO NONOSTANTE IL MERCATO”
Marco Giampaolo alla vigilia di Lecce-Inter in conferenza stampa, ha parlato della situazione Patrick Dorgu: sul danese c’è il forte interesse del Manchester United. “Come l’ho visto in settimana? Questa settimana bene, la scorsa un po’ distratto. Ha vent’anni, è sulla bocca di tutti, lo reclamano le migliori squadre europee, è normale ed è umano. Lui però è molto maturo. La scorsa settimana sicuramente ha avuto un calo di attenzione, negli ultimi giorni invece l’ho visto bene, ho parlato con lui e non credo che il calciomercato lo stia turbando”.
EMPOLI, ITALY – JANUARY 11: Patrick Dorgu of US Lecce looks on during the Serie A match between Empoli and Lecce at Stadio Carlo Castellani on January 11, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
23:40 – JUVENTUS, IL MARSIGLIA HA EFFETTUATO UN SONDAGGIO PER FAGIOLI
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Marsiglia ha effettuato un sondaggio per Nicolò Fagioli, in uscita dalla Juventus.
23:10 – PSG, ESORDIO CON ASSIST PER KVARATSKHELIA
Esordio amaro per Kvaratskhelia con il Paris Saint-Germain. Il georgiano ha realizzato un assist (per Dembélé), ma con il Reims al Parco dei Principi finisce 1-1.
23:00 – BETIS, UFFICIALE L’ARRIVO DI ANTONY DAL MANCHESTER UNITED
Antony è un nuovo giocatore del Real Betis. L’ala d’attacco classe 2000 arriva in prestito secco dal Manchester United.
22:33 – OSTIAMARE, DE ROSSI: “CONTINUERÒ AD ALLENARE MA NON SO DOVE”
Il nuovo presidente dell’Ostiamare Daniele De Rossi ha parlato di questa sua nuova esperienza professionale da dirigente in un club che gioca in Serie D ma anche della voglia di tornare in panchina dopo l’ultima esperienza da allenatore della Roma: “La squadra deve essere un mezzo per sentire l’appartenenza alla città e per avvicinarci come comunità. Sono dispiaciuto di non allenare ma questo è il momento migliore perché ho tanto tempo per passare il tempo con giocatori. Continuerò ad allenare, ma ancora non so dove”.
CAGLIARI, ITALY – AUGUST 18: Daniele De Rossi coach of Roma looks on during the Serie A match between Cagliari and AS Roma at Sardegna Arena on August 18, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
22:30 – JUVENTUS, THIAGO MOTTA: “KOLO MUANI CI POTRÀ SERVIRE”
Nel post partita di Napoli-Juventus, Thiago Motta ha apprezzato l’esordio in maglia bianconera di Kolo Muani. “Kolo Muani ha quelle caratteristiche che ci servivano e può darci una grande mano. Vlahovic ha reagito bene alla panchina, lui è un leader dello spogliatoio e sa che è sempre una scelta importante per la Juventus”.
21:47 – SÜDTIROL, INTERESSE CONCRETO PER GORI DELL’AVELLINO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Südtirol è interessato concretamente a Gabriele Gori dell’Avellino. Le due società nelle prossime ore proveranno a raggiungere l’accordo per l’eventuale trasferimento del giocatore. Il classe ‘99 in questa prima parte di stagione, ha realizzato 4 gol e 1 assist in 22 presenze nel girone C di Serie C.
21:40 – GENOA, VIEIRA: “BALOTELLI? FA PARTE DI QUESTA SQUADRA”
In conferenza stampa l’allenatore del Genoa Patrick Vieira, si è soffermato anche su Mario Balotelli, attaccante che fino a questo momento ha trovato poco spazio: “Balotelli fa parte della squadra. Devo fare delle scelte. Per questo non mi piace andare su un giocatore in particolare. Il messaggio che passo è di allenarsi bene e mettermi in difficoltà a fare le scelte. Abbiamo fatto bene e chi ha giocato ha fatto bene perché abbiamo preso punti. Ora chiediamo di più”.
21:15 – ROMA, È FATTA PER IL RINNOVO AUTOMATICO DI DYBALA FINO AL 2026
Come riportato da Sky Sport, per Paulo Dybala è scattato il rinnovo automatico fino al 30 giugno 2026 dopo la partita di Europa League contro l’AZ. L’attaccante della Roma infatti è stato schierato titolare dall’allenatore Claudio Ranieri che ha sempre detto di voler puntare su di lui anche per il futuro. L’argentino guadagnerà 8 milioni di euro, premi inclusi.
ROME, ITALY – DECEMBER 22: Paulo Dybala of AS Roma celebrates scoring his team’s first goal from a penalty kick during the Serie A match between AS Roma and Parma at Stadio Olimpico on December 22, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
21:00 – NAPOLI, LE PAROLE DI CONTE SULL’ADDIO DI KVARATSKHELIA
Dopo la vittoria rimonta al Maradona contro la Juventus, l’allenatore del Napoli Antonio Conte, è tornato a parlare dell’addio di Kvaratskhelia. Il georgiano nei giorni scorsi, è passato al PSG. “Kvaratskhelia? Mi è dispiaciuto sapere che i suoi agenti stavano trattando da tempo con il Paris Saint-Germain”. Un addio che nonostante la fantastica stagione, non è stato ancora totalmente digerito dal tecnico azzurro.
14:26 – BAYER LEVERKUSEN, OCCHI SU HERMOSO
Mario Hermoso potrebbe già lasciare la Roma dopo neanche cinque mesi dal suo arrivo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il centrale spagnolo è finito nel mirino del Bayer Leverkusen, alla ricerca di un profilo di esperienza per rinforzare la difesa. I club discuteranno del da farsi nei prossimi giorni.
13:04 – BARCELLONA, FATTA PER IL RINNOVO DI PEDRI
Pedri e il Barcellona, avanti insieme. Il centrocampista spagnolo, come riportato da Fabrizio Romano, firmerà un estensione contrattuale valida fino a giugno del 2030.
11:09 – MONZA, UFFICIALE L’ARRIVO DI URBANSKI DAL BOLOGNA
Di seguito il comunicato del club: “Kacper Urbański è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dal Bologna a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025”.
BOLOGNA, ITALY – DECEMBER 03: Kacper Urbanski of Bologna during the Coppa Italia match between Bologna FC and AC Monza at Renato Dall’Ara Stadium on December 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
10:03 – FRANCOFORTE, UFFICIALE L’ARRIVO DI WAHI DAL MARSIGLIA
Eyle Wahi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte, il classe 2003 arriva dal Marsiglia per 26 milioni di euro più 3 milioni di bonus e una clausola di rivendita del 12%.
09:00 – JUVENTUS, SIGLATI TUTTI I DOCUMENTI PER L’ARRIVO DI VEIGA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus ed il Chelsea avrebbero definito e siglato tutti i documenti per l’arrivo in prestito di Renato Veiga ai bianconeri.