gonfialarete.com
·13 de fevereiro de 2025
Bologna, avanti con Sartori: accordo per il rinnovo fino al 2027
![Imagem do artigo:Bologna, avanti con Sartori: accordo per il rinnovo fino al 2027](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2022%2F06%2Fpercassi-sartori-getty-images-e1655212578615.jpg)
gonfialarete.com
·13 de fevereiro de 2025
Giovanni Sartori sarà ancora il direttore tecnico del Bologna. Arrivato nel 2022 dall’Atalanta, il dirigente ha un ruolo fondamentale nella scalata del Bologna degli ultimi due anni. Le due parti hanno trovato l’accordo per un rinnovo fino al 2027.
Un leader silenzioso, un uomo che lavora dietro le quinte ma che svolge un lavoro straordinario. Giovanni Sartori è una pedina fondamentale nella dirigenza del Bologna. Da quando è arrivato, nel 2022, i felsinei sono cresciuti sempre di più, fino ad arrivare alla qualificazione in Champions della scorsa stagione, oltre l’ottima annata che anche quest’anno stanno ripetendo. Ma il direttore tecnico non è nuovo a queste imprese: ci era riuscito con il Chievo, in cui tra il 1992 e il 2014 ha contribuito a renderla un club importante di Serie A, prima del fallimento. Poi all’Atalanta, in cui dal 2014 al 2022 l’ha portata ai vertici del calcio italiano e rivelazione in Europa. Adesso si sta ripetendo con i rossoblù.
Per questo, la società non vuole privarsi della sua figura e ha deciso quindi di prolungare il matrimonio: accordo per il rinnovo fino al 30 giugno 2027. Ad annunciarlo è stato Joey Saputo, e il Bologna, attraverso i suoi canali ufficiali: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto del Responsabile dell’Area Tecnica Giovanni Sartori fino al 30 giugno 2027”.
Non sono mancate le dichiarazioni i Giovanni Sartori: “Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna. Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la volontà di continuare un percorso. In questi due anni e mezzo ho potuto seguire un progetto che ci sta dando soddisfazioni con il supporto costante di ogni componente del club. Desidero ringraziare il Presidente Joey Saputo per la fiducia che mi ha concesso, l’AD Claudio Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata. Voglio inoltre ringraziare la città di Bologna e tutti i tifosi che fin dal primo giorno mi hanno accolto con affetto, dimostrandomi fiducia e stima e facendomi sempre sentire a casa. Forza Bologna!”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com