DirettaCalcioMercato
·29 de dezembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·29 de dezembro de 2024
Sam Beukema esce allo scoperto sul suo futuro e avvisa il Bologna: l’olandese vuole una big, opportunità per la Juventus di Thiago Motta?
Reduce da delle eccellenti stagioni con il Bologna, Sam Beukema non nasconde le sue ambizioni future. Il centrale difensivo olandese vuole alzare l’asticella, lasciando i rossoblù per approdare in un top club europeo. Adesso c’è da capire se questo trasferimento potrà già avvenire a gennaio oppure se ne riparlerà a fine campionato in estate. Beukema potrebbe anche rimanere nel nostro campionato. Potrebbe essere perfetto il matrimonio con la Juventus, visto che i bianconeri cercano un difensore e l’olandese conosce molto bene Thiago Motta.
Intervistato di recente da RTV Oost, Beukema ha fatto delle importanti rivelazioni sul suo futuro. “Ho una visione nitida di quello che voglio fare da qui ai prossimi tre anni; finire bene questa stagione con il Bologna e poi entro i prossimi due anni mi piacerebbe giocare in un club ancora più grande. Si scrive di tutto, ormai ci sono abituato. Un giorno c’è l’Inter, poi la Juve e quello successivo il Real Madrid. Non nego che mi faccia effetto perché sono tutti top club, è un riconoscimento del mio lavoro quotidiano”.
Le ambizioni sono alte, ma l’olandese scaccia via ogni pensiero focalizzandosi sulla stagione in corso e sul suo Bologna. “Sono concentrato al 100% sul presente, il prossimo obiettivo logico è il debutto nella nazionale olandese”.
MONZA, ITALY – DECEMBER 22: Thiago Motta, Head Coach of Juventus, looks on ahead of the Serie A match between Monza and Juventus at U-Power Stadium on December 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Al di là di tutto, resta viva l’ipotesi di un possibile trasferimento alla Juventus. Questo perché i bianconeri vogliono fare due difensori già a gennaio, visti i lunghi stop di Bremer e Cabal. Tanti sono i nomi finiti sul taccuino di Giuntoli: dal sogno Antonio Silva del Benfica, a David Hancko del Feyenoord. Il direttore bianconero si era espresso così in ottica mercato prima di Monza-Juventus ai microfoni di DAZN. “Hancko? Ci siamo guardati intorno. Si tratta di un bravo giocatore che seguiamo da tempo. Ma non è il solo. Siamo alla finestra e aspettiamo che vengano scoperte le carte. Sappiamo che dietro dobbiamo sicuramente fare qualcosa”.
L’ex AZ Alkmaar nella scorsa stagione conclusa con la storica qualificazione in Champions League, ha totalizzato 2 goal e 1 assist in 33 presenze, ricoprendo un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico di Thiago Motta.