PianetaSerieB
·19 de novembro de 2024
PianetaSerieB
·19 de novembro de 2024
Il Brescia di Rolando Maran sta attraversando un periodo molto complicato: la sconfitta contro il Cosenza nell’ultima giornata prima della sosta è solo la punta dell’iceberg. Nelle ultime cinque infatti le Rondinelle hanno raccolto il magro bottino di quattro punti: l’unico acuto è stato la tanto battagliera quanto casuale vittoria al Ferraris contro la Sampdoria.
E non è un caso che questo periodo buio sia coinciso perfettamente con l’assenza dal terreno di gioco di Dimitri Bisoli. Il capitano dei biancoblù, infortunatosi contro il Mantova, è ancora ai box a causa di una lesione muscolare alla coscia; un mese e mezzo di terapie potrebbero essere sufficienti per dare il via libera al reintegro, in vista della delicatissima sfida a Castellammare contro la Juve Stabia. Mister Maran se lo augura, vista l’importanza nello spogliatoio e anche per via di alcuni numeri degni di nota.
BresciaInGol.com fa notare un dato interessante: nelle prime 8 partite, in cui Bisoli era sempre sceso in campo, il Brescia ha raccolto 13 punti: una media di 1,62 punti a gara. Nelle ultime 5, invece, la media cala vertiginosamente, arrivando sino a quota 0,8.
Insomma, per farla breve, la differenza tra con e senza Bisoli pesa parecchio. E in virtù di questo, il rientro del capitano è ancora più fondamentale.