OneFootball
·28 de abril de 2025
OneFootball
·28 de abril de 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Il capitano del Manchester United, Bruno Fernandes, ha lanciato un avvertimento ai suoi compagni di squadra in vista della semifinale di Europa League contro l'Athletic Club questa settimana.
Lo United ha avuto bisogno di un gol nel recupero di Rasmus Højlund per ottenere un pareggio 1-1 con il Bournemouth nel fine settimana e ora si reca a Bilbao in cerca di un risultato positivo nel loro doppio incontro con la squadra della Liga.
Tuttavia, Bruno Fernandes ha chiesto più "rabbia" e più "coraggio" dalla sua squadra dopo aver guadagnato un punto sulla costa sud.
"Entrambe le squadre sono molto intense con ali molto veloci che sono molto brave negli uno contro uno," ha detto a Sky Sports prima della sfida con l'Athletic.
"Abbiamo tempo ora per cercare di concentrarci su ciò che farà l'Athletic, ma dobbiamo concentrarci su ciò che faremo noi.
"Era molto importante non perdere [contro il Bournemouth]. Non siamo al miglior livello in Premier League, quindi avevamo bisogno di ottenere qualcosa. Non è il risultato che volevamo, ma dovevamo spingere un po' per ottenere qualcosa. Abbiamo fatto abbastanza per segnare almeno un gol. Abbiamo creato abbastanza occasioni per segnare più di un gol, ma non è ancora abbastanza da parte nostra.
"Dobbiamo avere più rabbia dei difensori per prendere la palla. Per ottenere [la palla] per primi, bisogna essere concentrati in tutto ciò che si fa in allenamento. Questo è ciò che dobbiamo fare d'ora in poi. Avremmo dovuto farlo già e lo stiamo facendo in allenamento, ma bisogna farlo nelle partite.
"A volte hai un'occasione e segni un gol, e a volte hai 10 o 15 occasioni e non segni. Con la squadra che abbiamo, dobbiamo avere più giocatori in area, creare più pericolo, essere più attivi in area, e fuori dall'area essere molto più coraggiosi per cogliere le nostre opportunità."
Lo United va a San Mames giovedì prima di ospitare l'Athletic all'Old Trafford la prossima settimana.
📸 Ryan Pierse - 2025 Getty Images