Bruscolotti Napoli: «Maradona un fratello per me; Conte? Ha dato carattere e sostanza alla squadra, l’Inter ha un organico migliore, ma…» | OneFootball

Bruscolotti Napoli: «Maradona un fratello per me; Conte? Ha dato carattere e sostanza alla squadra, l’Inter ha un organico migliore, ma…» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·19 de fevereiro de 2025

Bruscolotti Napoli: «Maradona un fratello per me; Conte? Ha dato carattere e sostanza alla squadra, l’Inter ha un organico migliore, ma…»

Imagem do artigo:Bruscolotti Napoli: «Maradona un fratello per me; Conte? Ha dato carattere e sostanza alla squadra, l’Inter ha un organico migliore, ma…»

Le parole di Beppe Bruscolotti sulla corsa Scudetto tra Napoli e Inter: «Mancano ancora 12 gare, ma Conte sa come si fa»

Beppe Bruscolotti ha parlato a la Gazzetta dello Sport: l’ex campione d’Italia con il Napoli al fianco del Pibe ha parlato della corsa Scudetto contro l’Inter. Di seguito le sue parole.

IL RAPPORTO CON MARADONA – «Ogni volta che aveva bisogno di tranquillità, sapeva dove andare. E veniva da noi. Poi Claudia e Mary erano legatissime. E le notti di oggi, quelle in cui un pizzico di insonnia ti coglie, le vivo ripensando a ciò che siamo stati, due fratelli».


Vídeos OneFootball


LA SFIDA NAPOLI-INTER – «Con ottimismo, perché le condizioni ci sono e si stanno creando. In una settimana in cui l’amarezza per il pari allo scadere con la Lazio poteva avere un effetto, sono arrivati lo 0-0 dell’Atalanta e la sconfitta dell’Inter. Mi sembrano segnali incoraggianti in vista della volata».

IL MERITO DI CONTE – «La consistenza di una squadra a cui Conte ha consegnato i propri codici comportamentali. C’è carattere, sostanza, gioco. Guardate come è stato capace di tirare fuori il Napoli dalla crisi dell’anno scorso: da un disastro a una resurrezione. I meriti gli appartengono. E pazienza se a gennaio non è andata come si aspettava: può succedere».

IL NAPOLI PUÒ VINCERE LO SCUDETTO? – «Se parliamo di organici, l’Inter sta avanti. Ma i due punti di vantaggio oggi sono un patrimonio che rappresenta una verità: il Napoli ha le carte in regola per vincere lo scudetto. Ha personalità, calciatori che sanno cosa vogliono e un allenatore che ha dimostrato ovunque, in Italia e all’estero, di saper capovolgere situazioni complicatissime. È rientrato Buongiorno, altra bella notizia: la difesa stava facendo bene anche senza di lui, ma il ragazzo è cemento armato».

QUANDO SI DECIDERÀ TUTTO? – «Non ci sarà spazio per allungare, non credo, anche se, quando tornerà la Champions, l’Inter avvertirà la fatica e la tensione, anche psicologicamente. È chiaro che lo scontro diretto può avere un peso, ci mancherebbe, ma poi ci sono altre 12 giornate. E Conte ha sempre saputo come si fa. Lo racconta la sua vita, quella ha un peso importante. Un altro scudetto nello stadio Maradona si può»​.

Saiba mais sobre o veículo