Inter-News.it
·20 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·20 de janeiro de 2025
Il mercato invernale entra nel vivo, l’Inter valuta diverse opzioni sia in entrata che in uscita per sistemare la rosa. Secondo quanto ribadito questa mattina dall’edizione odierna di Tuttosport, tra i nomi in bilico ci sono Tajon Buchanan e Tomas Palacios, utilizzati poco fin qui da Simone Inzaghi.
DA DEFINIRE – Tajon Buchanan e Tomas Palacios potrebbero salutare l’Inter negli ultimi giorni di mercato. L’idea del club nerazzurro, ma solo qualora dovessero crearsi i giusti presupposti, è quella di mandare in prestito i due calciatori, così da trovare maggiore continuità e valorizzare il proprio talento altrove. La cessione di Buchanan e Palacios permetterebbe ai nerazzurri di liberare spazio in rosa e alleggerire il monte ingaggi, ma comporterebbe anche la necessità di coprire eventuali lacune. Inzaghi e la dirigenza, infatti, stanno monitorando il mercato per un possibile innesto last-minute in difesa.
SITUAZIONE PRECARIA? – L’obiettivo è cautelarsi in caso di nuovi problemi fisici di Francesco Acerbi, che rappresenta un punto fermo della retroguardia ma ha bisogno di una copertura adeguata per il prosieguo della stagione e il solo Stefan de Vrij potrebbe non bastare, già titolare da 9 partite consecutive. Tra gennaio e giugno, la dirigenza dell’Inter lavorerà per ritoccare la rosa e in particolare la difesa, cercando di inserire nuovi profili in grado di crescere accanto a veterani come Bastoni e Acerbi. Le ultime due settimane di mercato si prospetta dunque intensa per i nerazzurri, divisi tra la gestione delle operazioni in uscita e la ricerca di eventuali opportunità per rinforzare la squadra. L’equilibrio tra presente e futuro resta centrale nel progetto dell’Inter, che punta a mantenere alto il livello competitivo anche nelle stagioni a venire
Fonte: Tuttosport – Federico Masini