Cagliarinews24
·13 de janeiro de 2025
Cagliarinews24
·13 de janeiro de 2025
Il Cagliari di Davide Nicola si prepara alla sfida contro il Lecce, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Tra le fila rossoblù due giocatori rientrano nella lista dei diffidati, e sono due pedine importanti nello scacchiere isolano. Si tratta del difensore colombiano Yerry Mina e del centrocampista rumeno Razvan Marin. Entrambi, infatti, hanno rimediato 4 cartellini gialli. Qualora dovessero prendere un’ammonizione, salterebbero la giornata successiva per un turno di squalifica.
Mina è inoltre alle prese con un problema al polpaccio, che il giocatore si trascina ormai da settimane, e che l’ha costretto a guardare da casa il match contro il Milan a San Siro, pareggiato 1-1 con Nadir Zortea comparso nel tabellino marcatori. Da valutare saranno anche le condizioni del difensore argentino Josè Palomino. Il centrale, partito titolare proprio al posto di Mina infortunato, è uscito dal campo zoppicando contro i rossoneri. Lo staff medicò monitorerà le condizioni dei due giorno per giorno, sperando di recuperarli al meglio per la gara contro il Lecce. Per quanto riguarda il reparto offensivo, il tecnico rossoblù spera di recuperare al meglio l’attaccante Zito Luvumbo in vista della gara contro i pugliesi. L’angolano, infatti, con la sua dinamicità, rapidità e imprevedibilità, potrebbe essere una carta vincente per scardinare la retroguardia di mister Giampaolo. Rimane un punto fermo del reparto avanzato Roberto Piccoli, miglior marcatore del club isolano fino a questo momento. Pronto ad un’eventuale chiamata il capitano Leonardo Pavoletti.
Intanto, il ds rossoblù Nereo Bonato è alle prese con il calciomercato. La società effettuerà operazioni in entrata per rafforzare la rosa a disposizione di Nicola, ma prima bisognerà agire in uscita. Tanti i rossoblù che hanno delle richieste, a partire dallo stesso Marin. Anche Paulo Azzi è richiesto, in Serie B, dal Catanzaro. Sempre dal campionato cadetto ci sarebbero sirene per il giovane Kingstone Mutandwa. Rimane in oltre calda la pista Gianluca Lapadula: l’attaccante potrebbe essere seriamente vicino ai saluti, con destinazione Serie B, allo Spezia.