Cagliari, salvo coi sardi, campione col Napoli? Il “curioso caso” Elia Caprile | OneFootball

Cagliari, salvo coi sardi, campione col Napoli? Il “curioso caso” Elia Caprile | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·20 de maio de 2025

Cagliari, salvo coi sardi, campione col Napoli? Il “curioso caso” Elia Caprile

Imagem do artigo:Cagliari, salvo coi sardi, campione col Napoli? Il “curioso caso” Elia Caprile

Le vie del mercato sono infinite e, in alcuni casi, gli intrecci possono diventare dei paradossi: è il caso di Elia Caprile che, in caso di sconfitta con il Napoli nell’ultima giornata di Serie A, consegnerebbe al Napoli lo scudetto diventando lui stesso campione d’Italia.

Cagliari, salvo coi sardi, campione col Napoli? Il “curioso caso” Elia Caprile

Venerdì si gioca Napoli-Cagliari con un paradosso: gli isolani schierano in porta un giocatore del Napoli che, di fatto, potrebbe impedire alla sua ex squadra di vincere il quarto titolo della propria storia


Vídeos OneFootball


Il portiere del Cagliari è infatti in prestito proprio dai partenopei e, avendo giocato quattro sfide in questa stagione prima dell’addio alla Campania, potrebbe conquistare il titolo qualora la sua attuale squadra dovessero perdere contro gli uomini di Antonio Conte.

Avrebbe potuto vincere lo scudetto. Ma ha deciso di andare via per giocare. E non per guadagnarsi spezzoni di partita alle spalle di Meret. Ha scelto di andare via per seguire la sua strada. Gli uomini di un certo tipo fanno così: scelgono.

E si assumono le responsabilità delle loro scelte, ne accolgono le conseguenze. Elia Caprile avrebbe potuto vincere lo scudetto con la maglia del Napoli, invece quello scudetto potrebbe vederselo passare davanti agli occhi. Protagonista in più di una serata che Napoli aspetta con il cuore in gola e la consapevolezza di avere tra le mani la penna per scrivere la storia. Elia Caprile, nato a Verona da papà napoletano doc, conta anche quattro presenze con la squadra di Conte: chiamato in causa il 21 settembre per l’infortunio capitato a Meret contro la Juventus, ha ben difeso la squadra del suo cuore nelle successive sfide contro Monza, Como ed Empoli. Chiuso dal ritorno dell’estremo difensore friulano, a gennaio è stato mandato in prestito gratuito al Cagliari con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, risultato tra i protagonisti assoluti della salvezza tanto da catturare le attenzioni di squadre come Milan e Torino. Ancora di proprietà del club di De Laurentiis, si laureerebbe campione d’Italia in caso di sconfitta: stranezze del calcio.

Saiba mais sobre o veículo