Inter News 24
·24 de fevereiro de 2025
Calciomercato Inter, il club cambia approccio! Ecco le nuove linee guida dettate da Oaktree

Inter News 24
·24 de fevereiro de 2025
Nella conferenza stampa post CDA, il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, ha parlato cosi del nuovo approccio al calciomercato Inter.
IL NUOVO MODELLO DI CALCIOMERCATO – «Non sarà un cambiamento radicale, cambia un po’ l’approccio al calciomercato. Negli ultimi anni siamo ricorsi ai giocatori svincolati, faremo qualche innesto giusto, alcune idee le stiamo già portando avanti adesso. Il modo per ringiovanire la rosa è fare investimenti. Vogliamo dare valore alla rosa e al Club. Oaktree ci ha dato questa possibilità: lavoreremo in armonia con la Proprietà, considerando comunque che la rosa attuale sarebbe già competitiva anche per la prossima stagione».
SULLE ULTIME SESSIONI DI MERCATO – «Non possiamo parlare di rivoluzione. Siamo orgogliosi del lavoro fatto da tutto il gruppo, nel corso degli anni abbiamo messo sempre tasselli importanti. Abbiamo creato uno zoccolo duro di italiani, poi abbiamo cercato professionisti che hanno potuto dare esperienza. Siamo già proiettati nel futuro, monitoriamo le situazioni. Contrariamente alle critiche che ci sono piovute addosso, mantenere la quasi totalità dell’organico all’inizio della stagione significa che si è lavorato bene, e infatti siamo tranquilli con gli innesti che abbiamo fatto. Il modello di riferimento sarà leggermente modificato: la giusta filosofia della Proprietà è quella di fare investimenti su giovani che garantiscano il fatto di essere asset patrimoniali, ma che diano anche valore tecnico nell’immediato alla squadra».
PROSPETTIVE FUTURE – «Non aspettiamoci una rivoluzione. L’età media in Europa si è abbassata, è logico e giusto andare anche noi in questa direzione. I nostri senatori non verranno esclusi, anzi. Hanno recitato un ruolo fondamentale nelle nostre vittorie, quindi valuteremo tutte le posizioni. Cambiando il modello non cambiano gli obiettivi. Nel DNA abbiamo il verbo vincere: parteciperemo a tutte le competizioni con l’obiettivo di andare molto in alto. L’ambizione non è arroganza, ma sicurezza di se stessi, di quello che è stato fatto. Diamo continuità al nostro percorso».