Calciomercato Inter, sarà rivoluzione a centrocampo: due obiettivi e un grande sogno | OneFootball

Calciomercato Inter, sarà rivoluzione a centrocampo: due obiettivi e un grande sogno | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·18 de janeiro de 2025

Calciomercato Inter, sarà rivoluzione a centrocampo: due obiettivi e un grande sogno

Imagem do artigo:Calciomercato Inter, sarà rivoluzione a centrocampo: due obiettivi e un grande sogno

Calciomercato Inter, sarà rivoluzione a centrocampo: due obiettivi e un grande sogno per il restyling di una mediana fragile

Il reparto che ha fatto le fortune della squadra di Simone Inzaghi, il centrocampo, da molti considerato non solo fra i più forti d’Italia, ma addirittura d’Europa, in quest’ultima fase della stagione sta scricchiolando. Da una parte sotto un aspetto fisico, condizionato dagli stop muscolari di Mkhitaryan e soprattutto Calhanoglu, bloccatosi già quattro volte in stagione; dall’altro dal rendimento non totalmente sufficiente delle alternative, Asllani, Zielinski e Frattesi, ora alle prese con un lieve fastidio muscolare e soprattutto il maldi pancia di mercato. Di fatto, l’unico che sta garantendo un rendimento alto e costante è Barella. A scriverlo questa mattina è Tuttosport.

Se l’ex Napoli sta accettando il ruolo di alternativa senza colpo ferire, questo recinto è diventato stretto per Frattesi che da inizio gennaio sta spingendo col calciomercato Inter tramite il suo agente per un traferimento. L’addio di Frattesi arriverà, se non sarà a gennaio (più Roma che Napoli), sarà in estate quando verranno prese decisioni anche su Asllani. E attenzione anche a Calhanoglu: il turco la scorsa estate erastato cercato dal Bayern, ma la trattativa non decollò per volere nerazzurro. Adesso, all’alba dei 31 anni (li compirà l’8 febbraio) e dopo tanti acciacchi fisici, una proposta “indecente” sarebbe probabilmente valutata.


Vídeos OneFootball


Dunque, gli addii a centrocampo potrebbero essere almeno due. Al di là dei movimenti attuali sul 19enne argentino Tomas Perez del Newell’s Old Boys (si tratta sui 4 milioni più 3 di bonus), sono tre i giocatori oggi principalmente nel mirino. Per il ruolo di regista-mezzala di qualità, il preferito è Samuele Ricci del Torino (ci sarà da battagliare col Milan e… la valutazione da 35-40 milioni di Cairo), ma avanza anche il 21enne Petar Sucic della Dinamo Zagabria (affare per l’estate sui 10-15 milioni, l’Inter vorrebbe bloccarlo il prima possibile). Il grande sogno, però, è Nico Paz del Como (ancora in orbita Real Madrid): lo spagnolo è un trequartista di qualità, ma a Milano sono convinti di poterlo trasformare in un Luis Alberto 2.0, perfetto erede di Mkhitaryan nel ruolo di mezzala.

Saiba mais sobre o veículo