Camolese, il pensiero sul duello Scudetto: «Inter e Napoli? Due grandissime squadre, ma non saprei sbilanciarmi…» | OneFootball

Camolese, il pensiero sul duello Scudetto: «Inter e Napoli? Due grandissime squadre, ma non saprei sbilanciarmi…» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·09 de fevereiro de 2025

Camolese, il pensiero sul duello Scudetto: «Inter e Napoli? Due grandissime squadre, ma non saprei sbilanciarmi…»

Imagem do artigo:Camolese, il pensiero sul duello Scudetto: «Inter e Napoli? Due grandissime squadre, ma non saprei sbilanciarmi…»

Camolese sulla lotta Scudetto: «Inter e Napoli? Due grandissime squadre, ma non saprei sbilanciarmi…» Le parole dell’ex tecnico

Intervistato dai microfoni di LazioNews24, Giancarlo Camolese, ha parlato cosi del duello scudetto tra Napoli e Inter:

La lotta scudetto vede coinvolte Napoli e Inter. Secondo te, alla fine di questa stagione, la spunterà la strategia tattica e del turnover di Inzaghi, o l’esperienza nelle vittorie dei tornei nazionali di Conte? Quanto può aiutare il tecnico piacentino la vittoria dello scorso campionato?


Vídeos OneFootball


«Sono entrambe due grandissime squadre, l’Inter ha l’incognita della Champions mentre il Napoli ha solo il campionato, ed è un aspetto fondamentale e da non sottovalutare. I nerazzurri sono una squadra forte e ad oggi non mi sento di sbilanciarmi con certezza su quale sarà l’aspetto che deciderà la volata finale. Le due compagini hanno due ottimi allenatori, ma il vero fattore decisivo è difficile dirlo oggi»

A marzo tornerà in campo l’Italia di Spalletti, la quale si avvierà verso le qualificazioni per il mondiale 2026. Secondo te è una squadra pronta a sognare di ambire di partecipare al torneo dopo tanti anni? Quale calciatore potrebbe emergere ed essere la rivelazione per un eventuale partecipazione e se ritieni possa essere della Lazio.

«Per la Nazionale vista durante le ultime partite direi assolutamente di si, anche perchè lo spirito di squadra si è ritrovato e i ragazzi esprimono un ottimo calcio grazie a Spalletti. Nella squadra ci sono degli ottimi giovani interessanti, quindi dei buoni presupposti per fare bene ci sono tutti. Il giocatore rivelazione? Direi proprio Rovella, perchè sta facendo benissimo e può essere una risorsa fondamentale per lo scacchiere azzurro, ma lo staff della Nazionale è molto attento ad osservare i giocatori giusti da selezionare e mi viene da pensare ad esempio a Maldini. Con l’Atalanta secondo me riuscirà a mettere in difficoltà Spalletti, anche perchè Gasperini con i giovani è una certezza».

Saiba mais sobre o veículo