PianetaSerieB
·25 de janeiro de 2025
PianetaSerieB
·25 de janeiro de 2025
Il Cesena raggiunge nel finale il pareggio contro il Bari grazie al primo gol in bianconero di Antonino La Gumina. Una prestazione importante quella messa in campo dai bianconeri, sotto in dieci uomini dalla mezz’ora del primo tempo, come ha sottolineato lo stesso allenatore Michele Mignani nel corso della conferenza stampa post partita riportata dal sito tuttocalciopuglia.com.
Ecco le sue parole
Sulla partita: “Torniamo a casa felici perché abbiamo ottenuto tanti segnali positivi, come l’approccio alla partita. Non abbiamo fatto bene in parità numerica, mentre l’espulsione ci ha dato lo spunto per avere una reazione di carattere. I ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita fino alla fine, non era facile ma siamo riusciti a raccogliere un punto che ci fa comodo“.
Sui cambi: “Non volevo cambiare molto a livello tattico, il Bari riesce a palleggiare quando gioca in parità numerica e non volevo togliere i riferimenti ai nostri difensori. Speravo che Kargbo trovasse la vivacità e la forza di ripartire. È andata bene, prima del nostro gol ci siamo schierati con quattro difensori. Non era facile ma ci siamo riusciti ed è una grande soddisfazione. Bastoni e La Gumina? Abbiamo avuto un po’ di problemi in questa settimana, Bastoni ha saltato 3 giorni per febbre e non avevamo grandi alternative sugli esterni. La squadra, però, ha grande spirito, è formata da ragazzi semplici e veri e chiunque entra da il suo contributo. Sono contento per La Gumina, spero che lo aiuti a sbloccarsi“.
Sul mercato: “Abbiamo perso Curto e dobbiamo capire se coprire quella posizione. Stiamo lavorando per cercare un centrocampista con caratteristiche diverse. Il mercato di riparazione è fatto di opportunità“