Como, Fabregas nel mirino del Lipsia: la situazione | OneFootball

Como, Fabregas nel mirino del Lipsia: la situazione | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·15 de abril de 2025

Como, Fabregas nel mirino del Lipsia: la situazione

Imagem do artigo:Como, Fabregas nel mirino del Lipsia: la situazione

Cesc Fabregas ha convinto proprio tutti alla guida del suo Como: il Lipsia si è mosso per lo spagnolo, ma un addio dai Lariani è difficile.

Il Como è considerato da molti la sorpresa della Serie A. Un progetto ricchissimo, basato su giovani e capitanato da un allenatore in rampa di lancio ma già esperto. Cesc Fabregas ha convinto proprio tutti: prima ha conquistato la promozione della Serie B, poi si è confermato a suon di risultati nella massima serie italiana valorizzando i giovani che il club gli ha messo a disposizione. I soldi spesi sono stati parecchi, è vero, ma aver fatto sbocciare il talento dei vari Nico Paz e Assane Diao ripaga di sicuro tutti gli investimenti fatti sul mercato. Il Como è un gioiellino pronto ad esplodere, lo sanno tutti e lo sa anche Fabregas, che non ha nessuna intenzione di lasciare dopo un anno in Serie A un progetto così ambizioso.


Vídeos OneFootball


Lipsia su Fabregas, ma lo spagnolo vuole solo il Como

La promozione non è stata ancora conquistata, ma il 13esimo posto dà un po’ di sicurezze, e allora la testa è normale che pensi già agli obiettivi futuri. Conquistare l’Europa alla guida dei Lariani non è un sogno impossibile. Il tecnico spagnolo ci crede ed è per questo che buttarsi subito in un’altra sfida, anche se in una “big”, non gli interessa. Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, infatti, il Lipsia si sarebbe mosso per Fabregas, ma la fattibilità dell’operazione resta estremamente complicata. L’allenatore è attualmente legato al Como da un contratto che scadrà nel 2028 e considerati gli aspetti elencati finora (obiettivi, voce in capitolo, progetto ambizioso e costo del trasferimento) sarà molto improbabile vederlo in Bundesliga a partire dalla prossima stagione. Fabregas vuole il Como e il Como vuole Fabregas. Più semplice di così.

Saiba mais sobre o veículo