Conferenza stampa De Roon pre Inter Atalanta: «Non sarà solo sfida a centrocampo, Inter più forte d’Italia» | OneFootball

Conferenza stampa De Roon pre Inter Atalanta: «Non sarà solo sfida a centrocampo, Inter più forte d’Italia» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·01 de janeiro de 2025

Conferenza stampa De Roon pre Inter Atalanta: «Non sarà solo sfida a centrocampo, Inter più forte d’Italia»

Imagem do artigo:Conferenza stampa De Roon pre Inter Atalanta: «Non sarà solo sfida a centrocampo, Inter più forte d’Italia»

Conferenza stampa De Roon pre Inter Atalanta: queste le parole del giocatore alla vigilia del match di Supercoppa

Nella conferenza stampa di vigilia del match di Supercoppa tra Inter e Atalanta, De Roon ha analizzato il match e ha risposto alla domande dei giornalisti.

SFIDA A CENTROCAMPO, COME VEDI QUESTO CONFRONTO? – «Io credo che non è solo il centrocampo, affrontiamo la squadra più forte del campionato italiano. Sarà una sfida ad alta intensità, dobbiamo cercare di fare il nostro gioco e non far giocare i loro giocatori che hanno tanta qualità».


Vídeos OneFootball


HAI SENTITO DUMFRIES E DE VRIJ? – «Ci sentiamo ogni tanto, prima di questa partita non ci siamo parlati. Ci conosciamo bene, ma non abbiamo ovviamente preparato questa partita insieme».

HAI UN DEBITO CON LE FINALI E CON LE COPPE DOPO DUBLINO? TI PIACEREBBE ALZARLA IN CAMPO? – «Per fortuna la squadra si è presentata comunque abbastanza bene… Certo, mi piacerebbe tanto vincerla in campo».

IN COSA È CAMBIATA L’ATALANTA RISPETTO AL PRECEDENTE CON L’INTER? – «Siamo cresciuti, siamo più pronti sia come squadra che individualmente. Lì eravamo anche in difficoltà in difesa, ora i nuovi si sono inseriti bene e abbiamo preso le misure negli ultimi mesi. Abbiamo fatto una striscia importante, credo che per noi sia importante misurarci domani con l’Inter e vedere dove siamo dopo questi tre mesi molto positivi».

HAI SENTITO WIJNALDUM CHE GIOCA IN ARABIA? – «Ho parlato qualche volta con lui, è contento e dice che si vive bene. Per quanto mi riguarda, penso sia un campionato che stia crescendo: lo seguo perché sono arrivati giocatori importanti di recente. Per me stesso non ho ancora mai pensato a venire qui, sono molto felice all’Atalanta: stiamo facendo cose molto belle, ho rinnovato il contratto, l’Italia e l’Atalanta sono la mia casa. Mai dire mai nella vita e nel calcio, però per il momento non penso a venire qui perché sono felice dove sono».

SEI TRA I CENTROCAMPISTI CHE HANNO GIOCATO DI PIÙ, OGNI TANTO CHIEDI DI RIPOSARE? – «Se il mister mi fa riposare troppo mi incazzo. Ho riposato la settimana scorsa perché ero squalificato: è abbastanza per un po’».

QUANTO È IMPORTANTE PER L’ATALANTA ESSERE IN ARABIA SAUDITA E FAR CRESCERE LA PROPRIA FANBASE? – «Stiamo facendo tante finali, giocando in tutta Europa e ora anche in Arabia Saudita. Non so quanto possa crescere la tifoseria, ma vogliamo rendere orgogliosi i tifosi dell’Atalanta in tutto il mondo».

Saiba mais sobre o veículo