Juventusnews24
·26 de fevereiro de 2025
Conferenza stampa Perin post Juve Empoli Coppa Italia: «Non siamo stati al livello di questa maglia. Il 100% forse non basta, spero si accenda un fuoco dentro di noi ora»

Juventusnews24
·26 de fevereiro de 2025
(inviato all’Allianz Stadium) – Mattia Perin ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Empoli Coppa Italia. Le dichiarazioni dopo i quarti di finale di Coppa Italia.
SPIEGAZIONE DI QUESTO – «Abbiamo fatto un primo tempo per cui faccio fatica a trovare aggettivi. Quando indossi questa maglia qui non puoi farlo. Non è tanto una questione tecnica ma caratteriale, di atteggiamento. Non so se ho percepito che eravamo troppo carichi o che abbiamo sottovalutato e questo non ci sta. Abbiamo parlato, lo faremo ancora e dobbiamo capire qual è stato il problema. Quanto fatto oggi ci rende tristi e delusi. Sono tanti anni qui alla Juve, l’Empoli ha meritato di andare in semifinale, ma noi dovevamo fare molto di più».
THIAGO MOTTA HA DETTO CHE SI VERGOGNA – «Provare un sentimento del genere è lecito. Proviamo altrettanta tristezza per quanto fatto. Non siamo stati al livello di questa maglia e società. Giustissimi i fischi, speriamo di tirar fuori qualcosa in più. Siamo i primi consapevoli: probabilmente il 100% non basta per indossare questa maglia qui, dobbiamo dare il 110% o il 120%».
DARE UN SENSO ALLA STAGIONE – «Dobbiamo per forza arrivare tra le prime 4, giocare la Champions l’anno prossimo è fondamentale. Speriamo che l’eliminazione di Eindhoven e oggi accendano un fuoco dentro di noi. Questo è un gruppo sano che lavora bene e ha un grande atteggiamento, non ci sono figli di put….a. C’è possibilità di crescere, spero che questa sconfitta ci faccia male per creare prima possibile una crescita».
RISCHIO DI NON CENTRARE IL QUARTO POSTO – «Non lo faremo accadere. Queste eliminazioni creano ferite, siamo la seconda squadra più giovane, ma queste sconfitte creano esperienza. Noi stiamo cercando, tramite le esperienze, di costruire qualcosa. Alla Juventus non c’è tempo di costruire, ma questo è. Non sto cercando alibi, è la realtà dei fatti. Serate come questa spero che creino possibilità di crescere. Siamo delusi ma da emozioni come queste crei un boost per dare qualcosa in più. Quello che stiamo facendo non basta».
THIAGO MOTTA HA DETTO CHE QUALCUNO HA PRETESO SENZA DARE – «Non so a chi si riferiva, ne parleremo insieme. Non avendoci parlato non so rispondere, non voglio creare allusioni che non ci sono. Affronteremo la cosa insieme come sempre fatto».