DirettaCalcioMercato
·27 de dezembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·27 de dezembro de 2024
Alla cerimonia dei Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo ha risposto ad alcune domande toccando diversi temi.
Il portoghese ex Real Madrid, che ora milita nel campionato arabo nella squadra del Al-Nassr, si è espresso in particolare sul livello della massima serie araba, paragonandolo alla Ligue 1, massima serie francese. L’ex Juventus ha rilasciato un parere decisamente critico nei confronti di questo campionato, considerandolo meno competitivo e complicato di quello arabo. L’attaccante, poi, ha espresso le sue sensazioni in merito alla condizione attuale di alcuni dei club in cui ha giocato. Di seguito, le sue dichiarazioni.
“La lega saudita è meglio della Ligue 1, ovviamente. Prova a fare uno sprint con 38, 39, 40 gradi e vedrai. La Francia ha solo il PSG. Il resto è finito. I club dovrebbero prestare più attenzione ai giovani giocatori in modo che possano ottenere risultati. Il calcio moderno è più intenso.
La gestione degli uomini è molto importante e Carlo Ancelotti è uno dei migliori in questo. Non è una coincidenza che abbia un successo enorme. Il Real Madrid è avanti al Barcellona e dicono che sta facendo una brutta stagione? Non capisco queste cose. L’aura del Bernabéu è differente, fa paura a tutti i giocatori. È fattuale. Se vuoi scommettere su una squadra in Champions League, scommetti sul Real Madrid. Amo il Manchester United, voglio il meglio per loro. Il problema NON è l’allenatore, è diverso. Diventare allenatore o manager? No… ma forse potrei diventare proprietario di un club”.