Da De Vrij ad Acerbi passando per Arnautović: chi rimarrà all’Inter? Le sensazioni | OneFootball

Da De Vrij ad Acerbi passando per Arnautović: chi rimarrà all’Inter? Le sensazioni | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13 de fevereiro de 2025

Da De Vrij ad Acerbi passando per Arnautović: chi rimarrà all’Inter? Le sensazioni

Imagem do artigo:Da De Vrij ad Acerbi passando per Arnautović: chi rimarrà all’Inter? Le sensazioni

Mancano quattro mesi al termine della stagione. L’Inter non deve pensare solamente a chiudere al meglio in campo, ma anche a risolvere alcune situazioni legate ai contratti dei giocatori in scadenza.

La testa dell’Inter è tutta sulla partita importantissima dell’Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta. I nerazzurri sperano in un passo falso del Napoli contro la Lazio, in modo da potersi riprendere il primo posto in caso di successo nel derby d’Italia. Non ci sono dubbi, le partite hanno la priorità su tutto, ma la fine della stagione si avvicina, e le situazioni riguardanti i contratti di alcuni calciatori in scadenza sono da risolvere. De Vrij, Acerbi e Arnautović sono i giocatori in scadenza di contratto. Per i primi due l’Inter ha un’opzione a favore per estendere i loro contratti, mentre per l’austriaco bisognerà “trattare”.


Vídeos OneFootball


Inter, da De Vrij ad Acerbi: rinnovo o “svecchiamento”?

Da quando veste la casacca nerazzurra, probabilmente, causa un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo oltre due mesi, è stata la stagione peggiore per Acerbi. Il valore del difensore non si discute, ma l’età (37) e le condizioni sì. Discorso diverso per De Vrij: l’olandese è stato costante a differenza del centrale italiano, offrendo anche ottime prestazioni in generale. Con l’avvento di Oaktree, però, potrebbe esserci uno “svecchiamento”. La linea della proprietà è chiara: puntare sui giovani. L’olandese ha 33 anni, dunque per lui potrebbe esserci un’eccezione, ma per Acerbi la situazione è molto incerta nonostante abbia la piena fiducia di Inzaghi. Il tutto dipenderà da questo finale di stagione. Intanto, Federico Pastorello, agente dei due giocatori, ha parlato così della loro situazione: “Sono due calciatori straordinari che giocano nello stesso ruolo. L’Inter dovrà fare delle valutazioni, entrambi hanno un’opzione di rinnovo a scelta e discrezione della società. Mi risulta che comunque all’Inter siano molto contenti dell’andamento di entrambi. Francesco è stato assente due mesi e mezzo ma si è visto al rientro che non ha perso lo smalto. Stefan ha fatto dieci partite una più bella dell’altra, si è confermato di alto livello. C’è anche una questione di età e di nuova politica societaria indirizzata agli investimenti sui giovani. Però è vero anche che i tifosi vogliono vincere campionati e coppe e per quelli servono i campioni, come sono loro due. C’è tempo comunque, penso una decisione sarà presa a fine aprile“.

E Arnautović? Andrà via o rimarrà?

Le sensazioni in merito ad una permanenza di Marko Arnautović all’Inter non sono positive. I nerazzurri avrebbero già accettato di cederlo a gennaio, ma il centravanti austriaco non ha perso le speranze e vuole convincere la dirigenza lombarda. L’età, 35, e gli infortuni, però, si fanno sentire e non poco. Come scritto in precedenza, Oaktree vuole puntare su una linea giovane: le possibilità che Arnautović rimanga anche la prossima stagione sono poche. Nonostante tutto l’ex Bologna ha ancora la possibilità di ribaltare tutto in questi quattro mesi. Già contro la Fiorentina è stato decisivo siglando il gol vittoria. Se continuerà a trascinare i nerazzurri a suon di reti, la decisione sul suo futuro potrebbe cambiare.

Saiba mais sobre o veículo