PianetaSerieB
·03 de maio de 2025
🤬 Da Genova – Mancato rigore con la Cremo e non solo: Samp indispettita per i numerosi torti arbitrali: la situazione

PianetaSerieB
·03 de maio de 2025
Il calcio di rigore non concesso dal Sig. Marchetti (non supportato nel frangente neppure dal VAR Abisso), in occasione di Sampdoria-Cremonese per fallo di mano di Charles Pickel su colpo di testa di Giorgio Altare poco dopo l’ora di gioco, non sarebbe per nulla andato giù al club blucerchiato.
Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, infatti, i vertici del Doria sarebbero indispettiti dai – presunti -numerosi torti arbitrali subiti nell’arco della stagione dalla stessa compagine ligure, riassunti anche dai colleghi di ClubDoria46.it:
L’elenco parte già dalla seconda giornata, Sampdoria-Reggiana, con calcio di rigore concesso per fallo su Ebenezer Akinsnamiro dall’arbitro Francesco Cosso, penalty poi tolto dal Var. Alla quinta partita di campionato, poi, la squadra Var (Dionisi-Minelli) della partita di Cosenza ha annullato un goal di Massimo Coda per un presunto fuorigioco di Fabio Depaoli.
Poi due episodi in giornate consecutive: all’undicesima, col Cittadella, rigore non dato nel finale a Estanis Pedrola, mentre alla dodicesima, col Brescia a Marassi, rete annullata ad Akinsanmiro dall’arbitro Alberto Arena per un fallo di mano dubbio.
Rimostranze della Sampdoria anche per quanto accaduto a Bolzano, con due espulsioni (Alex Ferrari e Fabio Depaoli) e un calcio di rigore per tocco di mano di Gerard Yepes che hanno affossato la squadra di Leonardo Semplici. Il più clamoroso, poi, è il penultimo, quello precedente il rigore non dato ad Altare: l’espulsione di M’baye Niang con la Reggiana al “Mapei Stadium”, per doppio giallo a causa di un fallo inesistente su Andrea Meroni.