Inter News 24
·15 de maio de 2025
Duello Napoli Inter, è caos calendario: «Ecco quando si potrebbe giocare la 38a giornata! Eventuale spareggio Scudetto? Niente San Siro…»

Inter News 24
·15 de maio de 2025
Se il Napoli non dovesse conquistare matematicamente lo scudetto nella prossima giornata, tutto verrebbe rinviato all’ultima giornata di campionato. E per la Lega Serie A non sarebbe affatto semplice organizzare il calendario del 38º turno. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sono diverse regole da rispettare e numerose opinioni contrastanti tra i club interessati, soprattutto tra Inter e Napoli. In caso di possibili pareggi, si dovrebbe valutare l’anticipo delle partite Como-Inter e Napoli-Cagliari, ma questo dipenderebbe anche dalla posizione del Cagliari nella corsa salvezza. Una situazione tutt’altro che semplice.
Attualmente ci sono due scenari possibili. Il primo prevede che Napoli-Cagliari e Como-Inter si giochino di sabato, mentre le altre gare si disputerebbero domenica, a patto che il Cagliari sia già salvo. Se invece i sardi fossero ancora in lotta, allora le partite andrebbero giocate in contemporanea. E per quanto riguarda l’eventuale spareggio? Al momento è fissato per martedì 27 maggio, ma sarebbe troppo vicino alla finale di Monaco, in programma quattro giorni dopo, e quindi inaccettabile per l’Inter. L’alternativa è anticipare entrambe le partite a giovedì 22 maggio, solo nel caso in cui il Cagliari sia salvo, e programmare lo spareggio per domenica 25. Dove si giocherebbe? Il regolamento dice San Siro, ma per ragioni di sicurezza è molto probabile che si opti per lo Stadio Olimpico di Roma.
Ao vivo