OneFootball
·10 de fevereiro de 2025
OneFootball
·10 de fevereiro de 2025
Il Liverpool esce dalla FA Cup e già di per sé questa è una notizia. Se poi - come accaduto ieri - a eliminare la capolista della Premier League è l'ultima di Championship, allora sì che il tutto assume i contorni dell'impresa.
I Reds dicono addio al sogno Triplete e lo fanno a casa del Plymouth, capace di chiudere la porta al miglior attacco della Premier.
E dire che Slot per l'occasione aveva scelto una formazione sì rimaneggiata, ma comunque con alcuni titolarissimi in campo dal 1', Luiz Diaz e Diogo Jota in primis.
Tra gli XI di partenza, e sul terreno di gioco per tutti i 90 minuti, anche Federico Chiesa, autore di una gara ben al di sotto della sufficienza.
L'ex Juve è andato al tiro due volte, senza però creare grandi pericoli. Il classe '97, inoltre, ha completato solo il 66% dei passaggi tentati (19 su 29) nonostante abbia provato più l'assist rispetto alle iniziative personali.
A decidere l'incontro è il rigore causato dal mani di Elliott e trasformato al 53' da Ryan Hardie.
Prima e dopo l'1-0 dei padroni di casa, il Liverpool ci ha provato in ogni modo, trovando però sulla propria strada un Hazard in versione Courtois.
Il portiere di casa si è reso protagonista di alcuni interventi clamorosi, tra i quali quello che - in pieno recupero - ha spento ogni residua speranza dei Reds.
Parate fondamentali, che consegnano al Plymouth una storica vittoria, in una stagione fin qui davvero deludente. Una favola che dimostra, ancora una volta, come nel calcio sia davvero tutto possibile.
📸 HENRY NICHOLLS - AFP or licensors