Fanta, chi sono gli attaccanti con zero gol finora? Joao Felix e… | OneFootball

Fanta, chi sono gli attaccanti con zero gol finora? Joao Felix e… | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·03 de abril de 2025

Fanta, chi sono gli attaccanti con zero gol finora? Joao Felix e…

Imagem do artigo:Fanta, chi sono gli attaccanti con zero gol finora? Joao Felix e…

Nel calcio, ogni volta che si parla di reparto offensivo, ci si concentra su quei giocatori che hanno un gran feeling col gol: in questo caso, al contrario, il nostro focus va su quegli attaccanti che, in questa stagione di Serie A, non hanno ancora bucato il portiere avversario, nonostante un buon numero di minuti giocati. Ecco la top 10:


Fanta, gli attaccanti che non hanno ancora segnato in campionato

Imagem do artigo:Fanta, chi sono gli attaccanti con zero gol finora? Joao Felix e…

Valentin Mihaila, Parma (credits: Getty Images via OneFootball)


Vídeos OneFootball


1. Valentin MIHAILA (Parma) – 1295 minuti

2. VITINHA (Genoa) – 949 minuti

3. Yann KARAMOH (Torino) – 938 minuti

4. Ola SOLBAKKEN (Empoli) – 609 minuti

5. Lameck BANDA (Lecce) – 552 minuti

6. JOAO FELIX (Milan) – 477 minuti

7. Mirko MARIC (Monza/Venezia) – 414 minuti

8. Alexis SANCHEZ (Udinese) – 349 minuti

9. Silvere GANVOULA (Monza) – 311 minuti

10. Daniel FILA (Venezia) – 292 minuti


In testa alla classifica degli attaccanti con più minuti senza aver mai segnato in questa stagione troviamo l’esterno del Parma Valentin Mihaila, che ha però già trovato per tre volte la rete nella massima categoria nel 2020/2021, sempre con la maglia gialloblu (mentre restò a secco nel 22/23, nelle 5 presenze con l’Atalanta). Nonostante i quasi 1300 minuti disputati e gli 11 tiri nello specchio della porta, l’esterno rumeno non è ancora riuscito a trafiggere il portiere avversario. Dietro di lui, troviamo uno dei giocatori che nella passata stagione è stato importante per il Genoa nella seconda parte di stagione, mentre quest’anno non ha ripetuto le buone prestazioni: è Vitinha, che in 949 minuti ha trovato (in 24 tentativi) la miseria di 3 volte la porta avversaria, non riuscendo mai a segnare. L’anno scorso furono 2 i gol del giocatore portoghese, in sole 9 presenze. Praticamente appaiato a lui troviamo una vecchia conoscenza di Inter e Parma, quel Yann Karamoh che non ha mantenuto le aspettative create con i buoni esordi con la maglia nerazzurra. Negli ultimi anni è stato prestato prima in Turchia e poi in Francia, dove però non ha lasciato il segno (un solo gol in 12 partite con il Montpellier tra gennaio e giugno 2024), mentre con il Torino – e conseguentemente in Serie A – non trova la rete addirittura dal 27 maggio 2023, Spezia-Torino 0-4. Dopo di che 31 presenze tra la prima parte della scorsa stagione e il 24/25 senza mai segnare, nonostante 6 tiri verso lo specchio in questa annata.

Imagem do artigo:Fanta, chi sono gli attaccanti con zero gol finora? Joao Felix e…

Lameck Banda, Lecce (credits: Getty Images via OneFootball)

Giù dal podio un giocatore arrivato in Italia addirittura alla Roma in seguito a una partita straordinaria del suo Bodo Glimt in Europa League proprio contro i giallorossi (6-1 per i norvegesi), in cui segnò una doppietta: Ola Solbakken. A gennaio 2023 l’approdo nella capitale, il 19 febbraio il primo gol in Serie A… e anche l’ultimo, visto che poi il ragazzo non è riuscito a ripetersi nelle 15 presenze romane. I prestiti all’Olympiakos e all’Urawa Reds non hanno migliorato le cose, così come questa stagione tra le fila dell’Empoli, nonostante la fiducia inizialmente datagli da D’Aversa: un brutto infortunio alla spalla l’ha poi tenuto fermo da dicembre ad aprile, lasciandolo a quota 0 gol in 609 minuti, con soli 3 tiri in porta. Alle sue spalle, ancora a secco è anche Lameck Banda, uno dei giocatori più importanti del Lecce di Gotti della passata stagione, fermato da un infortunio per quasi metà stagione e rientrato appena alla G28 in campo. 552 minuti per lui finora, da qui alla fine potrebbe riconquistare spazio e la possibilità di terminare il proprio digiuno.Al sesto posto, ecco il primo degli acquisti nel mercato invernale, che spesso regala giocatori anche interessanti, ma che faticano a entrare nei meccanismi delle squadre italiane: un insospettabile Joao Felix, dopo essersi presentato al calcio italiano con lo scavetto a Svilar in Coppa Italia, non è ancora riuscito a segnare in campionato, nonostante i 477 minuti giocati da fine gennaio ad ora. Settimo è Mirko Maric, che ha cambiato maglia a gennaio, passando dal Monza, in cui era sostanzialmente inutilizzato, alla titolarità di Venezia: la situazione non è però cambiata, con lo zero alla casella gol segnati che si mantiene da 414 minuti in questo campionato. L’ultimo gol segnato dal gigante croato in Serie A, nonché unico, è all’Unipol Domus di Cagliari, per l’1-1 finale a novembre 2023.

Imagem do artigo:Fanta, chi sono gli attaccanti con zero gol finora? Joao Felix e…

Alexis Sanchez, Udinese (credits: Getty Images via OneFootball)

All’ottavo posto troviamo un grande campione, purtroppo nella fase finale della sua carriera: Alexis Sanchez non è più il giocatore che ha incantato l’Arsenal e il Barcellona. Neanche tornare a Udine ha rinvigorito le sue prestazioni, visto che tra un infortunio e l’altro (è rimasto addirittura fuori dalla lista della Serie A per via dei problemi fisici) ha messo assieme 349 minuti senza mai trovare la via della rete. La sua qualità ci fa stare sempre sul chi va là, sarebbe bello per lui chiudere la sua storia ad alti livelli tornando al gol con la maglia dell’Udinese, il numero 22 tra campionato e coppe ben 14 anni dopo l’ultima volta. Chiudono la speciale top 10 i nuovi acquisti delle ultime due della classifica di Serie A: Silvere Ganvoula ha trovato il gol addirittura in Champions League in questa stagione, nella sconfitta del suo Young Boys al Gweiss Stadium contro l’Atalanta, prima di impelagarsi nell’avventura di Monza, ormai segnata da una retrocessione che pare non più evitabile: 311 minuti per lui e un solo tiro nello specchio. Decimo è Daniel Fila, calciatore ceco preso dal Venezia per risolvere il problema del gol: missione per ora fallita, visto che l’ex attaccante di Teplice e Slavia Praga non è riuscito ancora a sbloccarsi in 292 minuti e 3 tentativi nello specchio della porta avversaria.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Saiba mais sobre o veículo