Fanta, i centrocampisti per la 38 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i centrocampisti per la 38 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·22 de maio de 2025

Fanta, i centrocampisti per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Imagem do artigo:Fanta, i centrocampisti per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Siamo arrivati alla fine di un campionato appassionante e per il gran equilibrio ancora tutto sulla carta è da giocare. Solo Bologna-Genoa e Monza-Milan saranno incontri ininfluenti e Inter e Napoli anticiperanno a Venerdì alle 20.45, per timore di uno spareggio che ostacolerebbe la preparazione dei nerazzurri alla finale di Champions League. In questa incertezza che regna di seguito i nostri consigli al fantacalcio per la 38 giornata sui centrocampisti.



Consigli Fantacalcio 38 Giornata, i centrocampisti da schierare

Imagem do artigo:Fanta, i centrocampisti per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Matteo Politano, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)


Vídeos OneFootball


· Como vs Inter

Gabriel STREFEZZA– L’Inter ha perso l’occasione di sorpassare il Napoli nei minuti finali della sfida casalinga contro la Lazio. A Como tenterà un’impresa disperata, sperando che il Cagliari le regali una sorpresa al Maradona. Nonostante la differenza di obiettivi, l’incontro sarà difficile perché il Como non sta regalando nulla in questo finale di stagione. Alla luce di questo ragionamento, la scelta ricade su un centrocampista lariano. Indichiamo Strefezza che attraversa un gran momento di condizione, ma anche Paz, forse al passo di addio, può essere un’ottima opzione.

· Napoli vs Cagliari

Matteo POLITANO– Il Napoli sembra davvero vicino al trionfo ma, dopo la brutta esperienza con il Genoa, regna un po’ di tensione nel capoluogo campano. La spinta dei tifosi e forse i festeggiamenti sardi per la salvezza anticipata potrebbero aiutare una squadra stanca e con alcune assenze di uomini chiave a centrocampo ed in difesa. Chi non molla mai ed è fondamentale per gli equilibri è Politano e perciò gli regaliamo un consiglio al posto dello scontatissimo McTominay. Anche i precedenti sorridono agli uomini di Conte, visto che gli azzurri hanno vinto 22 volte, perdendo 5 partite in un totale di 37.

· Bologna vs Genoa

Giovanni FABBIAN– Ultimo turno di campionato, dove i tifosi emiliani celebreranno tra le mura amiche la vittoria di Coppa Italia. In campionato la situazione del Bologna è definita quindi giocherà senza l’assillo di dover conquistare i tre punti. Nella stessa situazione si trova il Genoa, in quanto salvo, e ciò gli permetterà di schierare alcuni giovani per valutarli in vista della prossima stagione. I favori del pronostico vanno ai petroniani, e noi indichiamo Fabbian che, quando impiegato, ha dimostrato l’attidine ai bonus, grazie alle sue capacità di inserimento in zona rete.

· Milan vs Monza

Tijjani REIJNDERS– La stagione fallimentare rossonera si chiude al Meazza contro il già retrocesso Monza. L’occasione sembra buona per concludere con un successo, che non sposterebbe di un millimetro il fallimento. Ricordiamo che gli uomini di Conceicao saranno fuori dalle coppe europee 2025-26. Ma se restiamo in ambito fantacalcistico potrebbe essere una buona occasione per schierare tutti i giocatori del Milan a disposizione. In particolare Reijnders che, con dieci reti, segue da vicino Pulisic a quota 11 ed è sicuramente da inserire in formazione. Al Monza ha inoltre segnato sia quest’anno che lo scorso perciò rientra tra le sue vittime favorite.

· Empoli vs Verona

Jacopo FAZZINI– Contro il Verona sarà la partita della vita per l’Empoli che vincendo potrebbe ottenere la sesta salvezza consecutiva. I toscani vengono da due successi che hanno parzialmente riassestato la classifica, mentre gli scaligeri stanno faticando molto. La squadra dell’ex Zanetti pur perdendo potrebbe salvarsi, se il Lecce non vincesse a Roma o se il parma uscisse a mani vuote da Bergamo. Tra i veronesi non ci sono centrocampisti molto interessanti in chiave fantacalcio, anche se Lazovic è tornato al gol contro il Como. Quindi confermiamo la scelta di Fazzini, importantissimo in questo finale di stagione nell’economia del gioco dei toscani.

Imagem do artigo:Fanta, i centrocampisti per la 38 giornata: chi schierare? I consigli

Tijjani Reijnders, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)

· Lazio vs Lecce

Mattia ZACCAGNI– Anche a Roma si incrociano i destini di due squadre in lizza per salvezza e qualificazione europea. Per la Lazio sarà difficile ottenere un posto in Champions League anche vincendo, ma i tre punti servirebbero per ottenere un posto in Conference League o in Europa League. Nel caso di mancata vittoria il Lecce sarà a forte rischio retrocessione, che invece, grazie a tre punti,si salverebbe. Difficile che i salentini possano espugnare l’Olimpico, perciò consigliamo Zaccagni, reduce da un’ottima stagione ed alla ricerca della prima rete contro i pugliesi.

· Torino vs Roma

Leandro PAREDES– La Roma, dopo l’incredibile rimonta, deve cercare di vincere a Torino contro i granata che sembrano oramai in vacanza da alcuni incontri. La vittoria potrebbe non bastare per ottenere la qualificazione in Champions League, se la Juventus espugnerà il Penzo. Il successo garantirebbe comunque la qualificazione in Europa League. Dopo al partenza falsa in campionato della squadra giallorossa anche questo risultato sarebbe incredibile. Paredes è stato determinante contro il Milan nella penultima giornata e ripetersi garantendo pure un buon voto vista la ottima media di 6,29.

· Atalanta vs Parma

Ibrahim SULEMANA– Il Parma, domenica scorsa, ha ottenuto un punto preziosissimo contro il Napoli, ma nonostante ciò corre ancora qualche rischio retrocessione, soprattutto se i salentini e l’Empoli vincessero le proprie partite. Se è vero che l’Atalanta in casa con le piccole ha sempre sofferto, la tranquillità degli uomini di Gasperini potrebbe permettergli di salutare il proprio pubblico con un successo. Nelle ultime giornate gli orobici hanno individuato le caratteristiche offensive di Sulemana, autore di due reti contro la Roma ed il Genoa. Quindi se lo avete in rosa è il momento buono per schierarlo!

· Udinese vs Fiorentina

Rolando MANDRAGORA– La Fiorentina, dopo un campionato condotto nelle zone alte della classifica, rischia di concludere la stagione con un pugno di mosche in mano. Perciò si è scatenata la contestazione verso Palladino, anche se la squadra viola ha mostrato mediamente un buon gioco. A Udine giocherà contro una squadra in vancanza da mezzo girone di ritorno e Mandragora, vera sorpresa tra i toscani, potrebbe concludere con l’ennesimo bonus dell’anno.

· Venezia vs Juventus

Khephren THURAM– La Juventus è padrona del suo destino e vincendo a Venezia otterrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Il Venezia sicuramente venderà cara la pelle, anche se la sconfitta di Cagliari rischia di costargli la retrocessione, dopo il lungo inseguimento degli ultimi mesi. I bianconeri sono favoriti, nonostante le molte assenze, dato che con Tudor allenatore hanno dimostrato una solidità di squadra che con le ultime apparizioni con Motta non c’era. Thuram può coronare l’ottima prima stagione a Torino con un bonus come quello ottenuto nella penultima trasferta di Bologna.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Saiba mais sobre o veículo