WikiFanta
·29 de março de 2025
Fanta, il kit per la 30 giornata: chi schierare, ruolo per ruolo

WikiFanta
·29 de março de 2025
Dopo la sosta torna la Serie A, con la 30ª giornata che prenderà il via alle 15 con ben due anticipi: questo significa una cosa solta, ovvero che è tempo di schierare la formazione al fanta! Come ogni weekend, ecco il kit firmato WikiFanta, con tutto ciò che serve per scegliere al meglio il tuo undici titolare. Non dimenticare di salvare questo articolo tra i segnalibri!
Elia Caprile, Cagliari (credits: Getty Images via OneFootball)
PORTIERI – Sfida salvezza delicata per Empoli e Cagliari: i toscani non vincono da quasi quattro mesi e il Como, con una vittoria, blinderebbe la permanenza in A. Si può puntare su Butez, che potrebbe mantenere la porta inviolata. Da evitare Silvestri, ancora preferito inspiegabilmente a Vasquez. Promosso Caprile, in crescita da gennaio; bocciato Turati per il resto del campionato. In zona alta, fiducia a Meret, tornato brillante; meglio non rischiare Maignan, ben lontano dal top delle scorse stagioni. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
Juan Miranda, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)
DIFENSORI – Miranda è l’uomo del momento: con i due assist rifilati alla Lazio nell’ultima giornata sale a quota 6, raggiungendo Lazaro e Bellanova e avvicinando Nuno Tavares. Attenzione anche ad Angelino, rigenerato da Ranieri: nelle ultime 15 giornate ha messo a referto 2 gol e 1 assist, diventando essenziale per il modificatore. Spazio anche a Bisseck tra i consigliati: sostituirà lo squalificato Bastoni e può far male anche in zona offensiva, essendo il terzo difensore interista per tiri dopo Dimarco e Dumfries. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
Teun Koopmeiners, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)
CENTROCAMPISTI – Il Como cerca punti salvezza e contro un Empoli in crisi può tornare al gol Diao, chiamato al riscatto dopo alcune prove opache. La Juventus riparte con Tudor e affronta un Genoa sereno: attenzione a Koopmeiners, che potrebbe agire in posizione avanzata e replicare il gol dell’anno scorso proprio contro i rossoblù. Nel posticipo, la Lazio vuole reagire al ko di Bologna: occhio a Zaccagni, motivato dal ritorno in azzurro e pronto a trascinare i suoi con una prestazione da leader. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
Boulaye Dia, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)
ATTACCANTI – Contro un Venezia in crisi, può essere la partita giusta per Dallinga, sempre più centrale nel gioco di Italiano: si muove bene, attacca gli spazi e merita fiducia. L’Atalanta si affida a Lookman, devastante con 13 gol e 5 assist: con De Ketelaere in calo e Retegui out, il nigeriano sarà il principale riferimento offensivo. Lukaku è da schierare: il Milan è una delle sue prede preferite e in un match chiave per lo scudetto, il belga non può mancare. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.
Ao vivo