Fiorentina 3-2 Bologna, la MOVIOLA: male Zufferli e VAR, Lucumi su Fagioli era rigore netto... | OneFootball

Fiorentina 3-2 Bologna, la MOVIOLA: male Zufferli e VAR, Lucumi su Fagioli era rigore netto... | OneFootball

Icon: FiorentinaUno

FiorentinaUno

·18 de maio de 2025

Fiorentina 3-2 Bologna, la MOVIOLA: male Zufferli e VAR, Lucumi su Fagioli era rigore netto...

Imagem do artigo:Fiorentina 3-2 Bologna, la MOVIOLA: male Zufferli e VAR, Lucumi su Fagioli era rigore netto...

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Franchi tra la Fiorentina e il Bologna valida per la trentasettesima giornata di Serie A 2024-2025.

La Fiorentina vince l'ultima partita stagionale davanti ai propri tifosi battendo il Bologna per 3-2. Una partita dove succede letteralmente di tutto inclusi anche alcuni errori molto gravi da parte del direttore di gara Zufferli e del VAR. Primo tempo dove è il Bologna a fare la gara ma in porta in realtà calcia una sola volta trovando la respinta di De Gea mentre ai viola basta il solo Parisi. Nella ripresa il Bologna cresce con l'entrata di Orsolini che prima fa assist e poi pareggia dopo il secondo gol viola con Richardson, il primo in Serie A del marocchino. Infine Kean su spizzata di Mandragora chiude i giochi. Per quanto riguarda la direzione di Zufferli come dicevamo prima non mancano gli errori. Nel primo tempo Fagioli viene steso in area da Lucumi che il pallone non lo prende affatto. Zufferli giudica tutto regolare e il VAR gli da anche ragione…Nella ripresa l'altro errore è il rosso allo spagnolo Miranda per una manata in faccia a Mandragora, il giallo era sufficiente.


Vídeos OneFootball


Capitolo Europa: se i viola dovessero battere l'Udinese all'ultima giornata e la Lazio perdere in casa contro il Lecce (che non è affatto salvo) allora la Fiorentina andrà in Conference in virtù degli scontri diretti (viola in vantaggio anche per differenza reti).

Imagem do artigo:Fiorentina 3-2 Bologna, la MOVIOLA: male Zufferli e VAR, Lucumi su Fagioli era rigore netto...

Luca Zufferli dirige Fiorentina vs Verona (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Luca Zufferli (Sez. Udine)
  • ASSISTENTI: Giallatini - Baccini
  • IV UOMO: Di Marco
  • VAR: Gariglio
  • AVAR: Sozza

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti a Firenze!

12' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Fabiano Parisi! Azione personale del terzino viola che riceve centralmente da Ranieri, si fa trenta metri palla al piede e arrivato davanti all'area calcia trovando una deviazione di Lucumi che spiazza Skorupski. 1-0 e quarto centro in Serie A in carriera per Parisi.

20' - Primo cartellino giallo della partita: ammonito Ranieri che interviene in scivolata in ritardo su Ndoye.

45'+3 - Fischia due volte Zufferli. Squadre a riposo con la Fiorentina avanti 1-0. Da segnalare un grave errore di arbitro e VAR con un rigore netto non concesso ai viola dopo un fallo di Lucumi in area su Fagioli.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

61' - GOL DEL BOLOGNA! Ha pareggiato Dallinga! Cross di Orsolini appena entrato per la testa di Dallinga che grazie anche ad una deviazione spiazza De Gea. 1-1!

65' - Intervento in ritardo di Gosens su Calabria col giocatore rossoblù che finisce a terra dopo uno sgambetto. Giallo per il tedesco.

67' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Primo gol in Serie A per Richardson! Parisi sguscia via in area e mette in mezzo a ridosso di Skorupski che respinge sui piedi del marocchino che non può sbagliare da li. 2-1 al Franchi!

79' - GOL DEL BOLOGNA! Ha pareggiato Orsolini! Ndoye ubriaca a suon di dribbling Pongracic e poi mette in mezzo per Orsolini lasciato solo da Parisi. 2-2, tutto da rifare di nuovo per i viola.

84' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Moise Kean riporta avanti i viola! Nasce tutto da un rinvio di De Gea che trova oltre la metà campo Mandragora che di prima di testa lancia Kean davanti a Skorupski, prima conclusione respinta ma in seconda battuta l'attaccante viola non sbaglia. 3-2!

88' - ROSSO PER MIRANDA! BOLOGNA IN 10! Mandragora sbatte addosso a Miranda che reagisce e lo colpisce con una manata al volto. Dal replay la decisione di Zufferli pare eccessiva.

90'+5 - Triplice fischio! La Fiorentina batte il Bologna e ritrova i tre punti. Viola ora settimi a parità col Bologna ma avanti per differenza reti in classifica.

Saiba mais sobre o veículo