Inter-News.it
·10 de maio de 2025
Flick non arriva all’uva, dice che è Acerb(i)a: «Liga titolo più onesto»

Inter-News.it
·10 de maio de 2025
Scusate il gioco di parole con “Acerbi”, protagonista con il gol del 3-3 contro il Barcellona, prima del gol di Frattesi che ha eliminato i catalani dalla Champions League. Ma Flick nel presentare la sfida contro il Real Madrid, torna a parlare della sconfitta con l’Inter in maniera “stizzita”.
IL LUPO NON ARRIVA ALL’UVA – La ferita dell’eliminazione in semifinale di Champions League brucia ancora. Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, non ha nascosto l’amarezza per il ko nel doppio confronto contro l’Inter, culminato nel rocambolesco 4-3 di San Siro e in una disfatta complessiva per 7-6. In conferenza stampa, alla vigilia del Clásico contro il Real Madrid, il tecnico non nasconde il suo fastidio: «La Liga è il titolo più onesto, devi giocare 38 partite. Se arrivi alla fine e sei il primo, è il titolo più onesto». Una frase che in molti hanno letto come una frecciata all’Inter e alla natura stessa delle competizioni a eliminazione diretta, dove l’episodio può cambiare la storia di una stagione. Per Flick, ora, resta da salvare l’onore in Liga, anche se a dargli fastidio non ci sarà nessun Francesco Acerbi, per sua fortuna. Per l’Inter, invece, l’attesa di una finale europea tutta da vivere.
PROSSIMI IMPEGNI – Il riferimento alla recente eliminazione dalla Champions è evidente. Flick ha poi cercato di distendere i toni, parlando della concentrazione della squadra in vista dei prossimi impegni: «Stiamo bene. Dopo la sconfitta di Milano tutti sanno che non è facile. Ma facciamo le cose bene, abbiamo parlato di quello che vogliamo fare in queste due settimane. Ci sono quattro incontri. Il Clásico è importante, dobbiamo dimostrare quanto siamo in grado di giocare. Devi mostrare fiducia». L’amarezza catalana si scontra con l’entusiasmo nerazzurro, in un confronto che, seppur terminato sul campo, continua anche a distanza, tra dichiarazioni e rivalità che infiammano il finale di stagione.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo