Inter News 24
·09 de maio de 2025
Fontolan sicuro: «Inter scoppiata, lo scudetto è del Napoli. Litigio con Hodgson? Vi svelo come è andata»

Inter News 24
·09 de maio de 2025
Davide Fontolan ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sua avventura all’Inter e della lotta scudetto.
HODGSON – «Arriva all’Inter e mi fa: “Sei il mio attaccante ideale”. “Mister, non gioco punta da due anni”. Facevo l’esterno a destra e a sinistra, il terzino, un giorno anche lo stopper quando Bergomi fu espulso e Bagnoli mi mandò a marcare Vialli, che non la prese mai. Il giorno dopo mi chiama Hodgson: “Ho controllato, è vero: fra due o tre anni rubi il posto a Roberto Carlos”. Inter-Fiorentina di Coppa Italia, mi mette dentro all’85’ e il giorno dopo dice: “Male chi entra dalla panchina, non risolvete mai le partite”. L’ho preso solo per il bavero».
SCUDETTO – « È giusto che lo vinca il Napoli, perché ha sbagliato l’Inter. E se sbagli paghi. È la squadra più forte, ma se in una stagione giochi più di 50 partite, scoppi».
SOPRANNOME FONTOLINO FONTOLAN – «Lo inventò Marco Santin della Gialappa’s. Il lunedì dopo un Parma-Inter4-1, e la gara successiva era il derby, a “Mai dire gol” mi vestirono da mimo con in testa un cappello da carabiniere: venti milioni di multa. Meglio quando li spendevo con le mie scommesse da pirla».
Ao vivo