Cagliarinews24
·20 de novembro de 2024
Cagliarinews24
·20 de novembro de 2024
Il Genoa sfiderà il Cagliari di Davide Nicola dopo l’allontanamento del tecnico Alberto Gilardino, il tutto generando grande sconforto e rabbia nella tifoseria ligure. Il nuovo allenatore de Grifone sarà Patrick Vieira, il quale in carriera ha guidato New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburbo dopo gli inizi nel settore giovanile del Manchester City.
L’ex giocatore di Milan, Inter e Juventus dovrebbe introdurre una novità a livello prettamente tattico e questo potrebbe avvenire già dalla sfida della 13a giornata. Infatti la sua idea di gioco, riporta oggi La Gazzetta dello Sport, si basa su un modulo diverso rispetto a quelli usati finora da Gilardino.
La sua idea sarebbe quella di rifondare il gioco del Genoa tramite l’adozione di un 4-2-3-1 che potrà svilupparsi al meglio una volta che saranno recuperati i diversi infortunati da Junios Messias a Vitinha. Inoltre staremo a vedere se verrà risanato il rapporto con Mario Balotelli, con il quale il tecnico ebbe dei “dissapori” nella comune esperienza francese!