Pagine Romaniste
·24 de fevereiro de 2025
Hummels titolare, la vacanza è finita. Ma il rinnovo è ancora un rebus

Pagine Romaniste
·24 de fevereiro de 2025
La Repubblica (M. Juric) – A meno di sorprese dell’ultim’ora Mats Hummels stasera tornerà titolare. È lui la novità più importante del posticipo Roma-Monza in scena questa sera (ore 20.45) all’Olimpico. Ranieri ha deciso di tornare all’antico e consegnare le chiavi della retroguardia al difensore tedesco. Hummels rientra dal primo minuto dopo un mese di riposo forzato.
Un reset durato 25 giorni. Tanti? Pochi? Sicuramente giusti per Ranieri. Nel mezzo allenamenti e vita romana, raccontata quotidianamente attraverso i suoi canali social. Tra passeggiate a Trastevere e allenamenti in una nota palestra dell’Eur. Una vita rilassata fuori dal campo in quella che è stata la sua prima stagione lontano dalla Germania. E forse anche l’ultima.
Il futuro di Hummels infatti è ancora un rebus. Il contratto con la Roma scadrà il prossimo 30 giugno e per adesso non sono arrivati segnali di rinnovo. Il tedesco vuole prendersi ancora del tempo. La volontà è quella di tornare a casa, vicino ai propri cari e al figlio avuto con la modella tedesca Cathy Fischer. Roma sembra esser stata una bella parentesi, professionale e di vita. All’inizio turbolenta, con il doppio cambio in panchina e le tante esclusioni con Juric, poi più soddisfacente. Ma il futuro sembra altrove, probabilmente in Germania per concludere la carriera con un club di Bundesliga.