OneFootball
Diego D'Avanzo·04 de fevereiro de 2025
OneFootball
Diego D'Avanzo·04 de fevereiro de 2025
Il mercato si è concluso e i colpi di scena sono stati molti, ma certe volte i "colpi" che servono sono quelli di genio. E delle volte, la genialità sta nel reparto social oltre che in quello dirigenziale.
Vediamo i migliori annunci ufficiali fatti durante l'ultimo calciomercato.
Dopo quello di Balotelli come SuperMario a fine ottobre, il Genoa si conferma una miniera di idee social e l'acquisto di Cornet conferma la tendenza.
Il gioco di parole sta nella parola "Corn Flakes" e il cognome "Cornet". La scritta "Genoa" che assomiglia a quella dei cereali Kellogg's è la chicca definitiva.
Per annunciare Jean Onana, il Grifone invece gli ha fatto ripetere il suo cognome a tempo con la canzone "What's my name?" di Rihanna.
Anche il Lens in Francia sforna sempre degli annunci geniali. Agbonifo è stato presentato sotto forma di Pokemon, una "nuova carta offensiva" nel pacchetto da sbustare: il quale rappresenta l'attacco del Lens.
Abdulai Juma Bah invece è stato accostato alla riedizione di "Jumanji", il nome dello storico film è diventato "JumaBah" e "l'imminente arrivo" di un nuovo personaggio è proprio quello del difensore in prestito dal Manchester City.
📺📺📺–
Il Cagliari per annunciare l'acquisto di Florinel Coman ha utilizzato un video in cui si vede l'attaccante guardare la sigla del cartone "Conan il ragazzo del futuro".
Non è un nuovo acquisto ma l'annuncio del rinnovo di Haaland fino al 2034 era inatteso. E per una notizia di tale portata serviva un video all'altezza, e Haaland non ha fatto mancare la sua ironia: "Cari difensori [...] scusatemi, sono qui per restare" è la lettera che il Manchester City ha pubblicato.
🧘🏼♂️👀–
Lo stesso Haaland aveva postato un video in cui medita nella neve. Dopo la sua iconica esultanza seguono le stesse parole del video: "I'm here to stay".
Il Venezia ha annunciato Kike Perez come se si trattasse di un nuovo giocatore trovato su FUT, une modalità online del gioco EA FC 25. L'elenco è: centrocampista, spangolo, Serie A, Venezia. Poi arriva la faccia di Kike e la sua esultanza.
Il video completo è visionabile solo su canale Instagram del Venezia, pubblicato il 29 gennaio.