Il Mattino – Mercato Napoli: De Bruyne deciderà entro fine mese, mentre per David si complica! Tutto passa da Osimhen… | OneFootball

Il Mattino – Mercato Napoli: De Bruyne deciderà entro fine mese, mentre per David si complica! Tutto passa da Osimhen… | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·14 de maio de 2025

Il Mattino – Mercato Napoli: De Bruyne deciderà entro fine mese, mentre per David si complica! Tutto passa da Osimhen…

Imagem do artigo:Il Mattino – Mercato Napoli: De Bruyne deciderà entro fine mese, mentre per David si complica! Tutto passa da Osimhen…

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sul possibile mercato del Napoli, soffermandosi sulle trattative in entrata.

Il Mattino – Mercato Napoli: De Bruyne deciderà entro fine mese, mentre per David si complica! Tutto passa da Osimhen…

Il patron azzurro ha fatto la sua offerta: biennale con opzione da circa 7-8 milioni di euro per De Bruyne che sta riflettendo da tempo, forte sia delle ottime referenze da parte dei suoi compagni di nazionale (Mertens e Lukaku) sia di un posto – Napoli e la penisola sorrentina – che gli è rimasto nel cuore (si è sposato 8 anni fa a Sant’Agnello con la modella Michelle Lacroix da cui ha avuto tre figli). Kevin sceglierà le riserve al termine della stagione di Premier. Entro fine mese, insomma, il dentro o fuori. In chiave Napoli s’intende. Certamente non saranno i soldi a fare la differenzavisto che il centrocampista ha un’ingaggio monstre coi Citizens che il club azzurro (come nessuna società di A) potrebbe permettersi.


Vídeos OneFootball


Quando si parla di attaccanti in quota Napoli tutto o quasi passa per il futuro di Osimhen. Il bomber mascherato sta giocando in prestito al Galatasaray in Turchia ed a giugno tornerà soltanto formalmente all’ombra del Vesuvio. Il suo destino è altrove, su questo non c’è dubbio. Resta soltanto da decidere la destinazione. Victor ha sempre guardato con interesse alla Premier: il Manchester United è sulle sue tracce e propone come parziale merce di scambio Hojlund, ma la Juventus del suo mentore Giuntoli comincia a corteggiarlo. L’operazione è delicata: i rapporti tra i due club non sono idilliaci e isto che per la Serie A non vale la clausola rescissoria (da 75 milioni) De Laurentiis eventualmente sarebbe disposto a trattare partendo da una base di 90 milioni per il centravanti. Staremo a vedere.

Manna si sta muovendo tanto sul fronte svincolati di lusso e non solo. Nei giorni scorsi sono stati in città gli agenti di Jonathan David (25 anni, 25 gol e 12 assist in questa stagione) che a giugno sarà un preziosissimo ‘parametro zero’ visto il contratto in scadenza con il Lille. L’incontro è stato interlocutorio. L’intenzione di chiudere l’operazione da parte del Napoli si scontra – al momento – con una richiesta considerata esagerata da parte del management che punta i piedi anche sul discorso delle commissioni, mettendo sul piatto della bilancia proprio il suo status di svincolato. Si vedrà.

Carlo Gioia

Saiba mais sobre o veículo