Inter-News.it
·08 de janeiro de 2025
Inter-News.it
·08 de janeiro de 2025
Domani l’Inter riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile, dopo la finale persa. Inzaghi dovrà fare un discorso su più punti.
COME BACK – Domani l’Inter riprende gli allenamenti a distanza di tre giorni dalla finale di Supercoppa italiana persa amaramente contro il Milan. Sono stati tre giorni di riflessioni e pensieri per Simone Inzaghi, che adesso si augura una nuova e immediata reazione per riprendere il cammino sia in campionato che in Europa. I bonus sono terminati per la squadra nerazzurra. Da ora in avanti, non si può sbagliare. E gennaio, da questo punto di vista, sarà un mese tosto e fondamentale. La Beneamata, in 18 giorni, giocherà ben sei partite: quattro di Serie A e due di Champions League. Insomma, una bella sestina di gare che dirà tanto sulle sorti e sulle ambizioni dell’Inter. Si parte fra quattro giorni a Venezia, poi sfida di recupero infrasettimanale contro il Bologna e poi nuovamente in campo domenica prossima contro l’Empoli a San Siro. Successivamente due partite di Champions League tra il 22 e il 29 gennaio, rispettivamente contro Sparta Praga e Monaco, e in mezzo la trasferta in Salento contro il Lecce.
DISCORSO – La ripresa degli allenamenti coinciderà con un discorso alla squadra da parte di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino toccherà diversi punti sia mentali che prettamente calcistici. In primis, dalla volontà chiara e immediata di una pronta reazione. L’Inter è campione d’Italia in carica e non può farsi abbattere da una partita, sì pesante, ma pur sempre arrivata ad inizio anno. Inoltre, già durante questa stagione (vedi Milan nel derby di campionato che Juventus), Lautaro Martinez e compagni hanno sempre dato riprova di saper e voler reagire dinanzi alle avversità. Toccherà farlo anche stavolta.
RIPARTIRE – E poi non dovranno mancare neanche ulteriori richiami altrettanto importanti. Relativi in particolar modo al chiudere le partite, alla mancanza di cinismo in determinati frangenti della gara, al rimanere concentrati e sul pezzo per novanta minuti e soprattutto al non sottovalutare qualsiasi avversario e qualsiasi momento della partita. Insomma, domani Appiano Gentile l’Inter dovrà ripartire in tutti i sensi.