DirettaCalcioMercato
·10 de fevereiro de 2025
Inter, ecco Petar Sucic: oggi le visite mediche
![Imagem do artigo:Inter, ecco Petar Sucic: oggi le visite mediche](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG_0600-scaled.jpeg)
DirettaCalcioMercato
·10 de fevereiro de 2025
Primo colpo di mercato per la prossima stagione per l’Inter che si è assicurato il classe 2003 Petar Sucic.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, Petar Sucic è appena sbarcato in Italia per effettuare le visite mediche con l’Inter. Nonostante il calciomercato in Italia sia chiuso, i nerazzurri hanno messo a segno il primo colpo per la prossima stagione assicurandosi le prestazioni del centrocampista classe 2003 proveniente dalla Dinamo Zagabria. Nelle casse del club croato finiranno 14 milioni di euro di base fissa più 2.5 milioni di bonus.
Cugino di Luka, attualmente alla Real Sociedad, Petar Sucic ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di Iskra Bugojno e Zrinjski Mostar. A gennaio 2022 è passato alla Dinamo Zagabria, dove ha esordito con la seconda squadra prima di intraprendere un percorso che lo avrebbe portato fino al prestigioso palcoscenico di San Siro. Nel frattempo, ha vissuto un’esperienza in prestito in Bosnia e ha ottenuto la convocazione in nazionale. Giocatore versatile, può ricoprire diversi ruoli a centrocampo: dalla mediana, sua posizione naturale, fino alla trequarti. Inoltre, si adatta bene sia come mezzala che come esterno destro. Fino ad ora sono 17 le presenze in stagione fra tutte le competizioni con a referto 3 gol e 2 assist.