Inter News 24
·27 de fevereiro de 2025
Inter, il triplete è possibile? Inzaghi e i nerazzurri vogliono provarci: i dettagli

Inter News 24
·27 de fevereiro de 2025
L’Inter è attualmente immersa in una stagione emozionante, con un occhio attento a tre importanti competizioni: la Serie A, la Coppa Italia e la Champions League. I nerazzurri, sotto la guida di Simone Inzaghi, stanno dimostrando di avere le capacità necessarie per cercare di raggiungere l’ambizioso triplete. Di seguito, l’analisi del Corriere dello Sport.
SOGNO TRIPLETE- «Esattamente dove avrebbe voluto essere. A fine febbraio e con marzo alle porte, l’Inter si ritrova prima in classifica in Serie A, agli ottavi di Champions, qualificata senza passare dai playoff, e in semifinale di Coppa Italia. A inizio stagione, difficile, se non impossibile, scovare un nerazzurro che non avrebbe firmato per trovarsi in questa posizione. Vero che, nel frattempo, si è persa per strada una Supercoppa. Ma, dopo aver conquistato le tre precedenti, era il traguardo meno ambito. Tanto più adesso che monta la voglia di Triplete. Che non significa vincerlo per forza, ma almeno fare di tutto per provarci. Anche a costo di chiudere l’annata con un pugno di mosche in mano».
SULLA SITUAZIONE IN CAMPIONATO – «Già perché essere in pole a questo punto non dà alcuna garanzia di vittoria. Tutto è ancora in gioco e in bilico, infatti. A cominciare dal campionato, evidentemente. Certamente il sorpasso sul Napoli, effettuato proprio a ridosso dello scontro diretto, è stata un’iniezione di fiducia. E così la truppa di Inzaghi potrà affrontare con minore pressione la sfida scudetto di sabato. Non ci sarà, insomma, l’assillo di prendersi i 3 punti per strappare la vetta della classifica. D’altra parte, un successo avrebbe il sapore del colpo d’incontro per dirlo in termini pugilistici. Attenzione, però, perché quello per il tricolore non è un duello, ma una corsa allargata. L’Atalanta è distante solo 3 punti e, vincendo contro il Venezia, in caso di pari al Maradona, si proietterebbe a -1. E sullo sfondo, volendo, ci sarebbe pure la Juventus…».
GLI SCENARI DELLA CHAMPIONS – «Se in Serie A, l’Inter è sin dall’inizio la grande favorita, in Europa i discorsi sono completamente diversi. Chiudendo la prima fase al quarto posto, i nerazzurri hanno consolidato il proprio status, dopo la finale di Champions di quasi due anni fa. Adesso, però, si entra nel vivo: basta un errore, una partita sbagliata e si rischia di compromettere tutto. Tuttavia, dopo i “suicidi” di Milan e Juve, anche l’urna è stata benevola».