DirettaCalcioMercato
·06 de janeiro de 2025
DirettaCalcioMercato
·06 de janeiro de 2025
L’Inter di Simone Inzaghi arriva in finale di Supercoppa Italiana dopo una vittoria meritata contro l’Atalanta. I nerazzurri non dovranno sottovalutare un Milan sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro la Juventus.
Simone Inzaghi è ad un passo dall’ennesimo trionfo con l’Inter, la Supercoppa Italiana incornicerebbe una stagione fin qua estremamente positiva per i nerazzurri. Dopo il derby perso nel girone d’andata contro il Milan di Fonseca, Simone Inzaghi vorrà redimersi da una delle poche sbavature commesse dai suoi ragazzi. L’allenatore ex Lazio potrebbe vincere la sua quarta Supercoppa Italiana di fila e la sesta in carriera. Inzaghi è già l’allenatore con più Supercoppa italiane vinte ma potrebbe allungare il suo record portandosi a due coppe di vantaggio su Lippi e Capello.
CAGLIARI, ITALY – DECEMBER 28: Inter’s coach Simone Inzaghi looks on during the Serie A match between Cagliari and FC Internazionale at Sardegna Arena on December 28, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
L’Inter scenderà in campo con il caratteristico 3-5-2 contro il Milan di Conceição. A difendere i pali della porta nerazzurra ci sarà Yann Sommer, che dovrà garantire il quinto clean sheet consecutivo. Sulla destra agirà Bisseck, a sinistra Bastoni mentre al centro de Vrij come nella sfida contro la Dea. Ad occupare il ruolo di laterale destro ci sarà Dumfries con Dimarco che agirà sulla sinistra. Il centrocampo sarà formato da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan con il turco che probabilmente opererà in una posizione più arretrata. Il dubbio persiste in attacco: Lautaro Martinez giocherà sicuramente dal primo minuto mentre bisognerà valutare la condizione fisica di Thuram. Molto probabilmente sarà Taremi a sostituire l’attaccante francese dato che pure Correa è leggermente affaticato. Entrambi gli attaccanti hanno lavorato a parte e dopo la rifinitura mattutina Inzaghi deciderà se portarli in panchina.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi