gonfialarete.com
·31 de outubro de 2024
gonfialarete.com
·31 de outubro de 2024
Tutti gli occhi sono puntati sul prossimo weekend di Serie A, con Napoli-Atalanta e Inter-Venezia, ma soprattutto sul big match di domenica 10 novembre. Alle 20:45 a San Siro si affronteranno l’Inter di Antonio Conte e il Napoli di Simone Inzaghi, in una sfida che profuma di scudetto, considerando che, dopo il recente stop della Juventus, i nerazzurri sono gli unici a inseguire da vicino i partenopei.
Conte e Inzaghi si sono incrociati quattro volte in Serie A nelle stagioni 2019/20 e 2020/21, quando Conte guidava l’Inter e Inzaghi la Lazio. Il bilancio è leggermente a favore dell’attuale tecnico del Napoli: due vittorie, un pareggio e una sconfitta, con 6 reti segnate e 4 subite. Nel 2019/20 i due si divisero una vittoria a testa: l’Inter vinse l’andata a San Siro con un gol di D’Ambrosio, mentre la Lazio trionfò al ritorno con una vittoria per 2-1 all’Olimpico. Nella stagione successiva, il pareggio a Roma (gol di Lautaro e Milinkovic) fu seguito dalla vittoria dell’Inter per 3-1 a San Siro, con doppietta di Lukaku.
Ora, entrambi gli allenatori guidano nuove squadre: Conte ha ritrovato Lukaku, e anche Inzaghi ha accumulato esperienza vincendo il campionato lo scorso anno. L’Inter avrà in mezzo anche l’impegno di Champions, mentre il Napoli sarà più riposato, ma dovrà giocare in trasferta. Se questo fine settimana non ci saranno sorprese e i quattro punti di distacco resteranno invariati, al Napoli potrebbe bastare un pareggio. Anche se siamo solo a novembre, la sfida per il titolo è già aperta.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com