DirettaCalcioMercato
·12 de novembro de 2024
DirettaCalcioMercato
·12 de novembro de 2024
L’Inter, dopo la partita contro il Napoli, è stata multata per un totale di 5.000 euro a causa dei cori dei tifosi nerazzurri contro Romelu Lukaku.
Doccia fredda per l’Inter e la sua tifoseria dopo Inter-Napoli. I nerazzurri sono stati multati con un’ammenda di 5.000 euro dal giudice sportivo “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e nel corso della stessa, intonato più volte cori insultanti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria”. Il calciatore in questione è indubbiamente Romelu Lukaku, ex Inter ora in forza al Napoli. Nel corso del riscaldamento, alcuni tifosi avrebbero infatti detto alcune frasi come: “Lukaku uomo di me**a” o “Lukaku, tu sei un figlio di pu***na”.
Dopo il caso Lukaku-Inter, scoppiato nell’estate del 2023, i tifosi nerazzurri hanno preso di mira l’attaccante belaga. L’ex Chelsea è tornato a San Siro solo due volte, e in entrambe le occasioni ci sono state diverse polemiche a proposito del modo in cui è stato trattato il classe ’93. La prima volta è sempre la più aspra. In questo caso, la prima volta risale al 29 ottobre 2023, quando la Curva Nord comprò circa 70mila fischietti, il cui fine era quello di disturbare il belga. Il ritorno di quest’anno è stato invece coronato dagli insulti, che hanno causato al club una multa da 5.000 euro.